Cosa c’è stasera in TV
Una puntata di "Report" sui farmaci, "Game of Thrones" sulla Rai, il "Grande Fratello Vip" e Clint Eastwood com'era nel 1971
Questa sera, come tutti i lunedì da qualche tempo, ci sono il Grande Fratello Vip, Report e Quinta colonna. Ci sono anche varie puntate di serie tv che probabilmente avete già visto da altre parti – la dodicesima stagione di Criminal Minds, la sesta di Game of Thrones e la tredicesima di Grey’s Anatomy – e alcuni vecchi film, tra cui Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!, con Clint Eastwood da giovane.
Rai Uno
21.25 – Sotto copertura: quinto episodio della seconda stagione della serie tv della Rai che racconta le operazioni che nel 2011 portarono la squadra mobile di Napoli ad arrestare di Michele Zagaria (interpretato da Alessandro Preziosi), uno dei capi del clan camorristico dei Casalesi e latitante per 16 anni. Della serie era già stata prodotta una prima stagione, trasmessa nel 2015 e incentrata sull’arresto di un altro boss dei Casalesi, Antonio Iovine.
– Tu ti fidi di Romano?
– Ciecamente.
– Io no.QUESTA SERA, lunedì 30 ottobre, alle 21.25 su #Rai1#SottoCopertura #LaCatturaDiZagaria pic.twitter.com/3IkTOMNXJC
— Rai1 (@RaiUno) October 30, 2017
Rai Due
21.20 – Criminal Minds: tre puntate della serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Siamo alla dodicesima stagione.
Rai Tre
21.05 – Report: seconda puntata della nuova stagione del programma d’inchiesta di Rai 3, che da marzo è condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera ci sarà un servizio sui farmaci genetici, cioè personalizzati in base al codice genetico di ogni individuo, e sul loro possibile costo per il sistema sanitario nazionale in futuro.
Genetica, arrivano i farmaci personalizzati
h21.05 #Report @RaiTre
"Il patrimonio" di Giorgio Mottola
Clip @RaiPlay→ https://t.co/N6YLHKi6Cp pic.twitter.com/K3GykGHLI9— Report (@reportrai3) October 30, 2017
Rete Quattro
21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, con tanti collegamenti “dal paese reale”. I temi della serata, a cui parteciperà tra gli altri Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, saranno la nuova legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum, e quello che è successo con la Banca d’Italia.
Dal Rosatellum alle polemiche su Bankitalia#PaoloDelDebbio intervista @ale_dibattista
@QuintaColonnaTv@rete4 21.15 https://t.co/DdaACjizTg— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) October 30, 2017
Canale Cinque
21.10 – Grande Fratello Vip: nuova puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. L’edizione di quest’anno, la seconda in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose”, è particolarmente lunga e popolosa. Vi può sembrare che il Grande Fratello vada in onda da sempre, ma continua a fare ottimi ascolti: alcune puntate arrivano a sfiorare il 25% di share.
Calano le maschere nella Casa: lunedì sta arrivando con una nuova puntata di #GFVIP! pic.twitter.com/EZ2bMP2vZX
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 28, 2017
Italia Uno
21.20 – Next: film di fantascienza del 2007 con Nicholas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore e, in un cameo, Peter Falk (avete presente il tenente Colombo?). È ispirato a Non saremo noi, un racconto di Philip K. Dick (lo stesso di Blade Runner). Il protagonista è capace di vedere il futuro della propria vita, ma solo con due minuti di anticipo, e quello della donna di cui è innamorato, senza limiti; ovviamente questa cosa gli complica la vita.
La7
21.10 – Grey’s Anatomy: quattro episodi (potete continuare a guardarlo fino all’una di notte) della 13esima stagione della famosa serie tv statunitense in onda dal 2005 e incentrata su un gruppo di medici di un ospedale di Seattle. Per gli appassionati può essere un buon ripasso, perché forse queste puntate le avete già viste: negli Stati Uniti sono state trasmesse un anno fa.
Tv8
21.15 – La giuria: adattamento cinematografico del 2003 dell’omonimo romanzo di John Grisham, con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz, tra gli altri. Parla di un processo in cui la vedova di un uomo morto in una sparatoria fa causa all’azienda produttrice dell’arma con cui il marito è stato ucciso. Al centro di tutto c’è la giuria che deve decidere nel processo e in particolare un giurato e un avvocato che lo vuole corrompere.
Rai 4
21.05 – Il Trono di Spade: prima e seconda puntata della sesta stagione di Game of Thrones. Se siete di quelli che l’hanno guardata per un po’ e poi lasciata da parte, o di quelli che aspettavano fosse trasmessa sulla Rai, qui c’è un riassunto della quinta stagione. Sappiate che il resto del mondo è già arrivato in fondo alla settima.
#IlTronoDiSpade: l'inverno è ormai arrivato… Stasera alle 21:00, in PRIMA VISIONE, gli episodi 1 e 2 della SESTA STAGIONE pic.twitter.com/szqOFGw6wL
— Rai4 (@RaiQuattro) October 30, 2017
Rai Cinque
21.15 – I grandi della letteratura italiana: il programma condotto da Edoardo Camurri, che riesce a far divertire leggendo cose che ad alcuni potrebbero sembrare un po’ pesanti. Stasera si parlerà di Cesare Pavese.
Rai Movie
21.10 – Il grande duello: film spaghetti western del 1972 di Giancarlo Santi che parla di un ragazzo perseguitato ingiustamente da un giudice corrotto che lo ha accusato di omicidio.
Alle 21.10 "Il grande duello" di Giancarlo Santi con Lee Van Cleef, Peter O'Brian, Jess Hahn. @AlbertoFarina nello #snapmovie di oggi pic.twitter.com/VdFiFKNRO4
— Rai Movie (@raimovie) October 30, 2017
Iris
21.00 – Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!: film del 1971 con Clint Eastwood nei panni dell’ispettore della polizia di San Francisco Harry Callahan, diventato in Italia “Harry Callaghan”. È il primo della serie dedicata a questo personaggio ed è ispirato a un vero caso di cronaca nera, quello del cosiddetto killer dello Zodiaco, che uccise tra gli anni Sessanta e Settanta in California, negli Stati Uniti, e la cui identità non è mai stata scoperta.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali
Sky Cinema Max
21.00 – Independence Day
Sky Cinema Cult
21.00 – High-Rise