Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP della Malesia
Marc Marquez è arrivato quarto e quindi il Mondiale è ancora aperto: l'ultimo Gran Premio sarà il 12 novembre a Valencia
Andrea Dovizioso, pilota italiano della Ducati, ha vinto il Gran Premio di MotoGP di Malesia, il penultimo del Mondiale. Marc Marquez, spagnolo della Honda, è arrivato quarto. Il Mondiale di MotoGP è quindi ancora aperto perché Marquez ha 21 punti di vantaggio su Dovizioso. Per vincere il Mondiale già oggi, a Marquez ne servivano più di 25 di vantaggio su Dovizioso. Al secondo posto del Gran Premio di Malesia è arrivato Jorge Lorenzo, spagnolo della Ducati. Al terzo posto è arrivato il francese Johann Zarco. L’ordine d’arrivo completo è qui.
🏁 #MotoGP
The dream is still alive! #NeverSayNever 🙌@AndreaDovizioso WINS the #MalaysianGP from Lorenzo, Zarco & Marquez in 4th! pic.twitter.com/90VocOhCzV
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 29, 2017
Marquez è stato campione del mondo di MotoGP nel 2013, nel 2014 e nel 2016. Ha vinto anche il Motomondiale della classe 125, nel 2010, e quello della Moto2 nel 2012. Dovizioso è stato campione del mondo solo una volta: nel 2004, nella Classe 125. Il suo miglior risultato al termine di un Mondiale di MotoGP fu nel 2011, quando arrivò terzo. Il prossimo Gran Premio, l’ultimo del Mondiale, si correrà il 12 novembre a Valencia, in Spagna.
Nella gara di Moto2, corsa prima del Gran Premio di MotoGP, l’italiano Franco Morbidelli è diventato campione del mondo della categoria.
Congratulazioni al nuovo Campione del Mondo #Moto2!
🇮🇹🌏@FrankyMorbido12 🏆🇮🇹#Morbido #FrankySaysRelax
🇲🇾#FusiDaMotoGP pic.twitter.com/hxSRjau4Yi— Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) October 29, 2017