Due gran gol di Dries Mertens
Quelli che ha segnato ieri contro il Genoa, che spiegano come mai sia il miglior marcatore della Serie A
A Genova, ieri sera, il Napoli si è ripreso immediatamente dopo l’inusuale 0-0 di sabato scorso contro l’Inter. La squadra è tornata a vincere, segnando tre gol e dominando come è abituata a fare in Serie A. Contro il Genoa, andato in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Adel Taarabt, è inoltre ritornato protagonista dell’attacco del Napoli il belga Dries Mertens. Che aveva ricevuto qualche critica per come aveva giocato contro l’Inter, intestardendosi nel cercare di dribblare i due centrali dell’Inter, Skriniar e Miranda. Con i due gol segnati ieri sera (una sua azione ha reso possibile anche il terzo gol, un’autorete di Zukanovic) è arrivato a 36 gol complessivi dall’inizio della scorsa stagione di Serie A, come nessun altro giocatore del campionato.
Dries Mertens when playing as a striker for @SSCNapoli 🇮🇹
🔵 Games: 50
⚽️ Goals: 42
🎯 Assists: 13Unbelievable record. 😳🔥👏 pic.twitter.com/W4C1UmaECw
— SPORF (@Sporf) October 26, 2017
Il primo gol, quello con cui il Napoli ha momentaneamente pareggiato il gol di Taarabt, è arrivato su un calcio di punizione calciato al limite dell’area, imprendibile per il portiere del Genoa Mattia Perin.
Dries Mertens 1-1 #GenoaNapoli pic.twitter.com/sPEHdmShyi
— Napolism (@Napolism_) October 25, 2017
Il secondo, arrivato un quarto d’ora dopo. È stato probabilmente il suo più bel gol segnato da quando gioca in Italia.
https://twitter.com/pepromano/status/923313342424453120
Su un lancio lungo di Amadou Diawara dalla linea del centrocampo, Mertens ha facilmente bruciato il difensore del Genoa Luca Rossettini con uno scatto, portandosi esattamente sulla traiettoria del lancio. Ha poi controllato il pallone senza stopparlo direttamente con il piede, ma lasciandolo rimbalzare una volta e mettendoci subito dopo il piede destro sopra.
Uno stop che è uno spot per il calcio. Quello bello! #mertens #GenoaNapoli pic.twitter.com/X58zY7nbQq
— Filippo Petti (@FilippoPetti) October 25, 2017
La palla si è fermata di colpo portandosi sulla traiettoria del suo piede sinistro, con cui l’ha calciata subito dal basso verso l’alto, l’unico modo per fare gol a Perin, ben posizionato sul primo palo: la palla ha sbattuto esattamente sotto l’incrocio dei pali ed è entrata il gol.