La Lega Serie A ha venduto i diritti televisivi per l’estero alla società americana IMG
La Lega Serie A ha venduto i diritti televisivi per l’estero della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana alla società americana IMG per il triennio 2018-2021, per 350 milioni di euro. Al bando per ottenere i diritti hanno partecipato 30 società e dopo varie trattative, condotte dalla Lega Serie A insieme alla società di consulenza Infront, la delibera per assegnare il pacchetto a IMG è stata approvata dai rappresentanti di 18 società su 20: quelli del Napoli hanno votato contro, quelli del Benevento erano assenti.
Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta e quello del Milan Marco Fassone si sono detti soddisfatti dell’assegnazione, mentre il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis se ne è lamentato, dicendo che le offerte ricevute sono state «ridicole». I diritti sono stati venduti per una somma molto maggiore della Bundesliga (240 milioni di euro) e superiore a quella del precedente accordo, ma molto inferiore rispetto alla Premier League inglese e alla Liga spagnola, rispettivamente 1,3 miliardi e 636 milioni di euro.