Cosa c’è stasera in TV
L'Italia di Ventura contro l'Albania di Panucci, e poi tre-quattro film interessanti
Un tempo il lunedì era la sera dei film (e se siete vecchi abbastanza sappiamo cosa state fischiettando). Questa sera tra i tanti non film (Albania-Italia su Rai 1, Presa diretta su Rai 3, Grande Fratello Vip su Canale 5) e film scarsini, ce ne sono alcuni di interessanti: Il destino di un cavaliere, un western con Marilyn Monroe, The Departed e, se avete Sky, Arrival, dello stesso regista di Blade Runner 2049. Se pensate di guardarlo, leggete questo alle 20.45 e questo alle 23.30.
Rai Uno
20.45 – Albania-Italia: è l’ultima partita della Nazionale nel girone di qualificazione ai Mondiali. Vincere, meglio se bene e con tanti gol, servirebbe a mostrare che l’Italia se la passa meglio di quanto dicano giornali e giornalisti dopo il brutto 1-1 con la Macedonia. Servirebbe anche a rendere più agevole lo spareggio che l’Italia è già certa di dover giocare per poter andare ai Mondiali. La partita si gioca allo stadio Loro-Boriçi di Scutari, contro l’Albania allenata da Christian Panucci.
https://twitter.com/RaiUno/status/917343912460611585
Rai Due
21.05 – Il fidanzato di mia sorella: è una commediola romantica del 2014, diretta da Tom Vaughan e con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell e Duncan Joiner. A guardare le recensioni, se la gioca con lo schermo nero della tv spenta, e vince di poco. La cosa più interessante sono i titoli che gli sono stati dati: How to Make Love Like an Englishman, in Canada; Lessons in Love, nel Regno Unito; Some Kind of Beautiful, negli Stati Uniti; Los caballeros no tienen memoria, in Messico; Teach Me Love in Francia.
Rai Tre
21.25 – Presa diretta – “Belli e immortali”: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà di «uno dei miti più potenti della società contemporanea: l’eterna giovinezza».
«200 mila dollari per farsi ibernare, dentro i cilindri ci sono 152 persone», Presadiretta e il culto dell https://t.co/WwWGUWOU6b
— Presa Diretta (@Presa_Diretta) October 9, 2017
Rete Quattro
21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio che questa sera si occuperà di disagio economico e sicurezza. È uno di quei programmi “con la gente vera”, in strada.
Jihadisti tra i migranti? In Italia torna l'allarme terrorismo? Di questo e altro ci occuperemo questa sera, ore 21.15 @rete4 #QuintaColonna pic.twitter.com/DEGAic6AOI
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 9, 2017
Canale Cinque
21.10 – Grande Fratello Vip: nuova puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. Se non volete fare brutta figura la mattina al bar, la cosa da sapere è che una settimana fa Marco Predolin (chi?) è stato escluso (espulso? cacciato? squalificato?) dal gioco per una bestemmia. Prima ancora aveva detto, tra le altre cose: «Non tutti i gay vogliono fare le donne, alcuni sono normali». Poi è andato a Domenica Live. Dicono anche che “finalmente arriva Belen”.
Nella casa di #GFVIP finalmente arriva… Belen! Non perdere una nuova puntata piena di colpi di scena! Vi aspettiamo lunedì alle 21:10 😏 pic.twitter.com/rDewh7VcO3
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 7, 2017
Italia Uno
21.15 – The Departed: Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, “I’m Shipping Up To Boston” dei Dropkick Murphys, quattro Oscar, una X (da qualche parte nell’inquadratura) ogni volta che muore qualcuno, come omaggio al primo Scarface, che fece questa stessa cosa. «Non c’è niente più fasullo di un poliziotto, tranne i poliziotti in tv».
La7
21.10 – Grey’s Anatomy: tre episodi della 13esima stagione della famosa serie tv statunitense in onda dal 2005 e incentrata su un gruppo di medici di un ospedale di Seattle.
#Greys13La7 torna questa sera appuntamento con #GreysAnatomy 13 e hashtag speciale! Seguiteci e non ve ne pentirete 😉 #La7
— La7 (@La7tv) October 9, 2017
Tv8
21.15 – L’amante perfetta: thriller canadese del 2014 su una donna che dopo molti problemi cambia vita e città. Lì scopre che un uomo apparentemente gentile e carino non lo è. Ci sbilanciamo: meglio The Departed. Prima, comunque, c’è il programma condotto da Enrico Papi in cui il gioco è indovinare l’età della gente.
Quando scopri che tua madre e tua sorella sono già piazzate sul divano per #GuessMyAgeIt – Indovina l'età 👏
🎙 @EnricoPapi2
⌚ 20:30
📺 TV8 pic.twitter.com/MeiJ0URleL— TV8 (@TV8it) October 9, 2017
Nove
21.00 – Il destino di un cavaliere: È un originale film del 2001 che è ambientato in periodo medievale (tornei, balli, cavalli, cavalieri e damigelle) ma con una colonna sonora rock. È anche uno dei primi film, insieme per esempio a 10 cose che odio di te, in cui ci si accorse di quanto fosse bravo – e bello – Heath Ledger.
Rai Cinque
21.15 – I grandi della letteratura italiana: il programma condotto da Edoardo Camurri, che riesce a far diventare leggere cose che ad alcuni potrebbero sembrare un po’ pesanti. Stasera si parla di Italo Svevo e Gabriele D’Annunzio: potete farlo anche come sondaggio di Instagram e vedere chi scelgono i vostri amici.
RAI 5: (21:15) I grandi della letteratura italiana #StaseraInTV 28/03/2016 #PrimaSerata @RaiCinque
— StaseraInTV (@Stasera_in_TV) March 28, 2016
Rai Movie
21.10 – La magnifica preda: l’avete mai visto un western ambientato in Canada? Questo, tra l’altro, è diretto da Otto Preminger e lei è Marilyn Monroe.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Arrival
Sky Cinema Cult
21.00 – Che – L’argentino
Oppure