L’uragano Nate ha raggiunto la Louisiana
Ma poi si è indebolito fino a diventare una semplice tempesta tropicale: gli abitanti di New Orleans non si sono preoccupati più di tanto
Durante la notte tra sabato e domenica l’uragano Nate è arrivato alla foce del fiume Mississippi, negli Stati Uniti meridionali, e si sta spostando verso nord. È un uragano di categoria 1, quindi molto meno forte di Harvey, Irma e Maria, gli uragani che hanno colpito il Centro America e il sud degli Stati Uniti nelle ultime settimane, ma ha comunque causato la morte di almeno 25 persone in Nicaragua, Costa Rica, Honduras ed El Salvador. In Louisiana, Mississippi, Alabama e in alcune parti della Florida sono stati emanati degli ordini di evacuazione, anche perché ieri i meteorologi avevano previsto che Nate potesse raggiungere la categoria 2. Questo però non è successo: anzi, nel corso di questa mattina l’uragano si è indebolito al punto da essere riclassificato come tempesta tropicale.
Il governatore della Louisiana John Bel Edwards aveva dichiarato lo stato di emergenza e a New Orleans ieri sera c’era il coprifuoco, ma nonostante questo molte persone erano rimaste per le strade della città. Oggi la tempesta si sta spostando verso l’interno del Mississippi e dell’Alabama.