Valentino Rossi partirà dalla terza posizione nel Gran Premio di MotoGP d’Aragona, dietro a Viñales e Lorenzo
Rossi è alla prima gara dal rientro dopo il grave infortunio alla gamba destra, subìto solamente tre settimane fa
Maverick Viñales, pilota spagnolo della Yamaha, partirà dal primo posto nel Gran Premio di MotoGP d’Aragona. Dalla seconda e dalla terza posizione partiranno Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che è reduce da un grave infortunio subìto solamente tre settimane fa. Marc Marquez partirà dalla quinta posizione e Andrea Dovizioso dalla settima.
Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP si correrà domani sul circuito della Ciudad del Motor di Alacaniz, nella comunità autonoma spagnola di Aragona. È il 13esimo Gran Premio del Motomondiale, che si concluderà il 12 novembre, fra cinque Gran Premi. In questo momento in testa alla classifica generale ci sono a pari merito Marc Marquez e Andrea Dovizioso con 199 punti ciascuno, seguiti da Maverick Vinales a 183 e Valentino Rossi a 157. Rossi ha saltato l’ultimo Gran Premio per via della rottura di tibia e perone della gamba destra rimediata in allenamento il 31 agosto ma giovedì ha ricevuto l’idoneità alla corse dallo staff medico della MotoGP.
Che 1°fila! 😱#Márquez cade e partirà in 2° fila
1⃣ @maverickmack25
2⃣ @lorenzo99
3⃣ @ValeYellow46 #SkyMotori 👉 https://t.co/faAtQ7Gbvx pic.twitter.com/1tiWV6hyrZ— Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) September 23, 2017