Cosa c’è stasera in TV
C'è abbastanza offerta da potervi convincere a passare il venerdì sera sul divano
Probabilmente la cosa migliore che potete vedere stasera in tv è Mia Madre, l’ultimo film di Nanni Moretti: vedere oppure rivedere, se eravate andati al cinema. Ma ci sono anche delle alternative, nel caso non vogliate vedere John Turturro fare un buffo accento italiano (davvero non volete?): c’è Selma, e poi ci sono un famoso film di robottoni giganti, le nuove audizioni di X Factor e la nuova stagione del solito programma nazionalpopolare di Rai Uno, nel caso per qualche motivo sia il vostro genere.
Rai Uno
21.25 – Tale e quale show: comincia una nuova stagione del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali, mascherandosi e cantando le loro canzoni.
Dite addio alla vita sociale, il #venerdì è #taleequaleshow 👋 pic.twitter.com/amciXWNQC5
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) September 22, 2017
Rai Due
21.20 – Sotto assedio – White House Down: film d’azione del 2013 con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal e James Woods. È diretto da Roland Emmerich, lo stesso regista di Independence Day, Godzilla (quello del 1998), The Day After Tomorrow, 2012, Stonewall e Independence Day – Rigenerazione. Sotto assedio parla di un attacco terroristico alla Casa Bianca e di come un agente di polizia di Washington, che vorrebbe far parte della guardia del presidente, riesce a risolvere la situazione con l’aiuto di sua figlia.
Rai Tre
21.10 – Mia madre: è l’ultimo film di Nanni Moretti, che lo ha diretto e interpretato. È uscito nel 2015 e la protagonista è Margherita Buy, ma c’è anche John Turturro. Parla di una regista di successo che ha difficoltà a girare un film, e che contemporaneamente ha problemi con la figlia, con il marito da cui si sta separando e soprattutto con la madre, ricoverata in ospedale.
Rete 4
21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti irrisolti di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
A #QuartoGrado ritorneremo sul caso di Noemi con nuovi elementi esclusivi.
Appuntamento a domani alle 21.15 su @rete4 https://t.co/l4Aa0DQX6D— Quarto Grado (@QuartoGrado) September 21, 2017
Canale 5
21.15 – Il segreto: tre nuovi episodi della telenovela spagnola di grande successo ambientata all’inizio del Novecento.
Italia Uno
21.20 – Transformers – Age of Extintion: quarto capitolo della saga di Michael Bay sui robottoni buoni che si scazzottano coi robottoni cattivi, questa volta con Mark Wahlberg protagonista. È il genere di film in cui potete vedere un T-Rex robot cavalcato da un altro robot contro una schiera di altri robot.
La7
21.10 – Face Off – Due facce di un assassino: film del 1997 di John Woo, con protagonisti Nicholas Cage e John Travolta, che interpretano un terrorista e un poliziotto che si scambiano le identità (e l’aspetto) con una sofisticatissima operazione chirurgica. Fu un buon successo, oggi è un grande classico dei film d’azione.
TV8
21.15 – X Factor 11: seconda puntata delle audizioni del talent musicale che ha per giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli. È la puntata andata in onda ieri su Sky.
Venerdì sera + Audizione di #XF11 = ❤
Non perdetevele stasera alle 21:15 su TV8 😉 pic.twitter.com/nzl6E6qq0d— TV8 (@TV8it) September 21, 2017
Rai 4
21.05 – CSI: Cyber: tre episodi della seconda stagione dello spin-off di CSI su casi legati a crimini informatici. Niente Horatio Caine o Gil Grissom, quindi. La serie è ambientata a Quantico, in Virginia. Il capo della squadra in questo caso è l’agente Avery Ryan, una psicologa, che lavora a stretto contatto con l’agente speciale Elijah Mundo. Ryan è interpretata da Patricia Arquette, Mundo da James Van Der Beek, cioè Dawson di Dawson’s Creek.
Rai Movie
21.10 – Selma – La strada per le libertà: è il film del 2014 sulle marce da Selma a Montgomery, in Alabama, promosse da Martin Luther King Jr. Senza che ci fosse alcuna provocazione, i poliziotti caricarono i manifestanti a cavallo, li colpirono con i bastoni e lanciarono del gas lacrimogeno. Decine di persone rimasero ferite e le immagini degli scontri fecero il giro del mondo. Fu uno dei momenti più importanti nella lotta per i diritti civili dei neri americani e spinse l’allora presidente degli Stati Uniti, Lyndon Johnson, a promulgare il “Voting Rights Act”, la legge che vietò le discriminazioni elettorali su base razziale e che è considerata oggi uno dei risultati più importanti raggiunti dal movimento per i diritti civili. A Selma c’era anche John Lewis: dopo aver visto il film potreste voler approfondire.
Iris
21.00 – Lo specialista: film del 1994 con Sylvester Stallone, Sharon Stone e James Woods. Stallone è un ex agente della CIA esperto di esplosivi che viene ingaggiato da Stone per vendicarsi dell’uccisione dei suoi genitori, ma in realtà è tutta una trappola, e un sacco di cose vanno storte.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Wizards of Lies
Sky Cinema Passion
21.15 – Troppo amici
Sky Cinema Classics
21.15 – Crimini e misfatti