La fine del voto per scegliere il candidato a presidente del Consiglio del M5S è stata di nuovo prorogata, questa volta alle 12 di venerdì
Dopo una prima proroga annunciata giovedì nel tardo pomeriggio, la fine delle votazioni online per scegliere il candidato a presidente del Consiglio del Movimento 5 Stelle è stata posticipata alle 12 di venerdì. Il voto, in corso sulla piattaforma Rousseau, sarà sospeso alle 23 di oggi, e sarà riaperto dalle 8 alle 12 di domani. Inizialmente sarebbe dovuto finire oggi alle 19, ma a causa di problemi tecnici avuti dal sito molti iscritti hanno avuto difficoltà a utilizzare il sistema di voto, con il quale si deve scegliere tra otto candidati a presidente del Consiglio: Luigi Di Maio, di gran lunga favorito, e altri sette molto meno conosciuti.
Il Movimento aveva ammesso in un tweet che il sistema stava avendo dei problemi a causa dell’alto numero di accessi. Alcuni iscritti al Movimento 5 Stelle interpellati dal Post hanno detto che questa mattina era molto difficile ricevere l’SMS di conferma necessario a procedere alla votazione. Una volta votato, il sistema non sembra sia sempre riuscito a registrare il voto, mentre nel pomeriggio a molti utenti il sito è apparso completamente non attivo. Il vincitore del voto online sarà tenuto nascosto fino a sabato 23 settembre, quando sarà annunciato alla festa del Movimento a Rimini.