Italia-Lituania degli Europei di basket in tv o in diretta streaming
Alle 17.30 c'è la terza partita dell'Italbasket di questi Europei, contro la nazionale più forte del girone, sulla carta
Oggi alle 17.30 la nazionale italiana di basket (Italbasket) giocherà la terza partita dei suoi Europei 2017, contro la nazionale sulla carta più forte del suo girone: la Lituania. Italia-Lituania si giocherà alla Tel Aviv Arena, in Israele, il giorno dopo la vittoria della Nazionale italiana per 78 a 66 contro l’Ucraina. Quella di ieri è stata la seconda vittoria dell’Italia: giovedì scorso aveva vinto per 69 a 48 contro Israele, la squadra di casa. Ma Israele e Ucraina sono le due squadre più deboli del girone B, quello dell’Italia: c’è anche la Germania, che sulla carta l’Italia può battere, la Georgia, che si sta rivelando una sorpresa, e soprattutto, appunto, la Lituania, che anche se ha dovuto rinunciare a qualche giocatore importante è sempre una squadra molto solida e piena di talento. I suoi due giocatori più rappresentativi sono Mindaugas Kuzminskas dei New York Knicks e Jonas Valančiūnas dei Toronto Raptors. Finora la Lituania ha vinto 88 a 73 contro Israele, e ha perso di due contro la Georgia, a sorpresa.
In entrambe le partite giocate finora, l’Italia ha giocato bene e probabilmente al di sopra delle aspettative, che non erano molto alte per via delle importanti assenze, e in particolare per quella di Danilo Gallinari. Ma l’Italia ha giocato due ottime partita in difesa, soprattutto contro Israele: contro l’Ucraina ha patito un po’ la maggiore fisicità degli avversari, e in attacco ha tirato con alte percentuali da tre punti, anche se il gioco dell’Italia non è sembrato creativo e ispirato come in altre occasioni. I migliori giocatori dell’Italia, finora, sono stati i due più forti: Marco Belinelli, fondamentale soprattutto contro l’Ucraina, e Gigi Datome. Ma hanno fatto un’ottima impressione, in misure diverse e in alcuni casi soltanto in una delle due partite, anche Daniel Hackett, Nicolò Melli, Pietro Aradori, Ariel Filloy e Paul Biligha.
Come vedere Italia-Lituania, in tv o in streaming
Italia-Lituania di basket sarà trasmessa a partire dalle 17.30 da Sky Sport, sul canale Sky Sport 2 HD, con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Italia-Lituania partita sarà trasmessa anche in streaming sul servizio per abbonati SkyGo.