Cosa c’è questa sera in tv
Film nuovi e film vecchi, serie tv e documentari: per quelli che stasera non hanno nessuna voglia di fare il bagno di mezzanotte
La tv, anche alla vigilia di Ferragosto (a proposito, sapete cos’è?) prova a non farvi uscire di casa. Ci prova con un quiz condotto da Amadeus su Rai Uno, con una commedia francese su un 50enne in crisi nella vita su Rai Due e con una delle più famose commedie italiane su Rete Quattro. Ma non è finita: se volete qualcosa di un po’ melenso, su Canale Cinque c’è una commedia romantica americana di quelle fatte a forma di commedie romantiche americane; se volete qualcosa di più vintage, su Tv8 c’é il terzo dei film su Karate Kid (Daniel e il maestro Miyagi, per capirci) («Metti la cera, togli la cera», per capirci di più). Basta così? No. Ci sono anche una recente e apprezzata commedia di Pupi Avati e un documentario su Giovanni Boccaccio.
Aria condizionata + Giovanni Boccaccio = grandissimo Ferragosto.
Rai Uno
21.25 – Reazione a catena di sera: versione serale del gioco condotto da Amadeus in cui due squadre composte da tre giocatori devono trovare associazioni tra parole e frasi come in un gioco enigmistico.
Il game show che rinfresca la mente anche in prima serata…Per il 2° appuntamento! 👍😁#ReazioneaCatena di sera alle 21.25 su #Rai1 pic.twitter.com/u6ss3W3H29
— Rai1 (@RaiUno) August 14, 2017
Rai Due
21.25 – Voyager – Ai confini della conoscenza: nuova puntata del programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo. Questa sera si parla di un posto in Sardegna conosciuto come la “Stonehenge italiana”.
La chiamano la stonehenge italiana, un luogo antico e particolare, dove gli uomini hanno lasciato il loro passaggio. #Voyager in Sardegna👇 pic.twitter.com/ntu9jNYQ8c
— Rai2 (@RaiDue) August 13, 2017
Rai Tre
21.15 – Barbecue: commedia francese del 2014 su un cinquantenne che decide di cambiare molte cose della sua vita dopo aver avuto un infarto il giorno del suo compleanno. Prima era stato sempre molto attento a quello che faceva e mangiava, dopo l’infarto capisce che non era servito a niente.
Rete Quattro
21.17 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto: famoso film italiano del 1974 diretto da Lina Wertmuller e con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Melato interpreta una ricca donna che dopo un incidente mentre è in vacanza su uno yacht con alcuni amici rimane bloccata su un’isola deserta insieme a uno dei marinai della barca (Giannini), che spesso lei aveva umiliato e deriso.
Canale Cinque
21.11 – Something Borrowed: commedia romantica statunitense del 2011 con Ginnifer Goodwin, Kate Hudson e John Krasinski (quello di The Office). Racconta della complicata relazione tra un uomo e la migliore amica della sua futura moglie.
Italia Uno
21.13 – Chicago P.D.: nuovo episodio in prima tv sulla serie dedicata alla polizia di Chicago, quella in onda è la terza stagione.
I poliziotti di #ChicagoPD ci fanno compagnia questa sera alle 21.10 su #Italia1! pic.twitter.com/qQZl2x0Xhz
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) August 14, 2017
La7
21.30 – Josephine, Ange Gardien – Viaggio in Thailandia: serie tv francese su un angelo custode che compare in giro per il mondo quando serve il suo aiuto.
Tv8
21.15 – Karate Kid III – La sfida finale: film del 1989, terzo ed ultimo della famosa serie sulle arti marziali.
Iris
21.00 – Il figlio più piccolo: film di Pupi Avati del 2010 con Christian De Sica, Laura Morante e Luca Zingaretti. De Sica interpreta uno spregiudicato imprenditore romano che per salvarsi dal fallimento della sua società la intesta a suo figlio minore, che aveva abbandonato con la sua ex moglie, una donna che aveva sposato solo per ottenere alcune proprietà immobiliari.
Rai Cinque
21.15 – I grandi della letteratura italiana: documentario sulla vita e le opere di Giovanni Boccaccio.
È forse l’autore che più degli altri ha capito l’importanza delle storie per l’umanità: #IGrandiDellaLetteraturaItaliana racconta #Boccaccio pic.twitter.com/XZaypDdRi9
— Rai5 (@raicinque) August 14, 2017
Rai Movie
21.10 – Sangue sulla luna: western del 1948 diretto da Robert Wise e con Robert Mitchum. Mitchum interpreta un proprietario di bestiame che scopre che il suo amico Tate è in realtà il capo di una banda di criminali.
Alle 21.10 "Sangue sulla luna" di Robert Wise con Robert Mitchum, Barbara Bel Geddes, Robert Preston #Western pic.twitter.com/jM39xUMHkQ
— Rai Movie (@raimovie) August 14, 2017
Sky Cinema Hits
21.15 – Hitman: Agent 47
Sky Cinema Cult
21.00 – La foresta dei sogni
Sky Cinema Classic
21.00 – Come sposare un milionario