Cosa c’è stasera in TV
C'è l'ultima gara di Usain Bolt, soprattutto, ma anche alcuni film per i non appassionati di sport
Se c’è un sabato sera d’agosto da passare a casa a guardare la TV potrebbe essere proprio questo. Non tanto per i film o per i programmi televisivi ma perché questa sera Usain Bolt, il più grande velocista di sempre, correrà l’ultima gara della sua carriera nella finale della staffetta della 4×100 metri maschile, ai Mondiali di atletica di Londra. È uno di quegli eventi sportivi che vale la pena vedere anche se non si è particolarmente appassionati. In alternativa c’è un vecchio film di Dino Risi con Totò, il secondo sequel di Jurassic Park, o un programma di Massimo Ranieri su Rai 1.
Rai Uno
21.15 – Sogno e son desto 3: lo spettacolo di Massimo Ranieri tratto dalla sua tournée, in cui canta, recita e racconta aneddoti della sua vita.
“Tutte le emozioni di un varietà in un'unica serata!”
Con @Ranieri_Calone, #SognoESonDesto3 STASERA, 12 agosto, alle 21.15 su #Rai1 @RaiPlay pic.twitter.com/Fie6Sj5On7— Rai1 (@RaiUno) August 12, 2017
Rai Due
20.00 – Atletica Leggera – Mondiali di Londra 2017: penultima giornata delle gare dei mondiali in diretta. Questa sera ci sarà la finale della 4×100 metri maschile, che sarà anche l’ultima gara della carriera di Usain Bolt. Qui trovate tutto il programma della serata.
Con il tempo di 37"95 la #Giamaica si qualifica alla finale della 4X100. Diretta dalle 21:00 su @RaiDue #London2017 https://t.co/8hk19dBIAS
— RaiSport (@RaiSport) August 12, 2017
Rai Tre
21.10 – Operazione San Gennaro: è un film del 1966 diretto da Dino Risi con Totò e Nino Manfredi, tra gli altri. Il film racconta di tre ladri statunitensi che vanno a Napoli per rubare il tesoro di San Gennaro, e decidono di farlo proprio la sera della finale del Festival della canzone di Napoli, quando tutti staranno guardando la Tv.
«Dudù, noi a Napoli campiamo solo di miracoli!»
"Operazione San Gennaro" con Nino Manfredi e Totò, stasera alle 21:10 su #Rai3 pic.twitter.com/ReViNsARVf— Rai3 (@RaiTre) August 12, 2017
Rete 4
21.15 – In nome di Dio – Il texano: è un film western del 1948 diretto da John Ford e con John Wayne protagonista, che racconta di tre fuorilegge che dopo una rapina fuggono attraverso il deserto. Sulla loro strada incontrano però una donna in punto di morte che affida loro il figlio appena nato.
Canale 5
21.10 – Bagnomaria: primo e unico film da regista di Giorgio Panariello. In questo film il comico toscano interpreta alcuni dei suoi personaggi più conosciuti, le cui storie si intrecciano sullo sfondo di un’estate in Versilia.
Italia Uno
21.10 – Jurassic Park III: è il terzo capitolo della saga di Jurassic Park. In questo sequel l’isola che ospitava il parco divertimenti del primo film è abbandonata e i dinosauri ci vivono liberamente. Un giorno il paleontologo Alan Grant, alla ricerca di fondi per continuare i suoi studi sui velociraptor, riceve da una coppia di miliardari la proposta di sorvolare l’isola, ma una volta giunti lì un’incidente li costringe a un atterraggio di emergenza.
La7
21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.
TV8
20.00 – I miei vinili: è un programma musicale condotto da Riccardo Rossi che in ogni puntata chiede a un ospite di scegliere 5 vinili per raccontarsi. L’ospite di questa sera è Fiorello.
Quale musica ascolterà Riccardo Rossi con i suoi ospiti?
Questa sera su TV8! 🎧 pic.twitter.com/qrXlwCfre8— TV8 (@TV8it) August 12, 2017
Rai Quattro
21.05 – Elephant White: è un film d’azione del 2011 con Djimon Hounsou e Kevin Bacon. Il film parla di un mercenario che riceve l’incarico di uccidere tutti i membri di una gang thailandese dedita alla prostituzione minorile. Con l’aiuto di un trafficante d’armi riuscirà quasi a concludere il suo incarico, prima di scoprire le reali intenzioni dell’uomo che l’aveva assunto.
Rai Movie
21.20 – Ritorno a Tara Road: è un film del 2005 con Olivia Williams e Andie MacDowell, che interpretano una donna del New England e una irlandese – entrambe reduci da traumi personali – che si conoscono casualmente e decidono di scambiarsi le loro abitazioni per due mesi.
Iris
21.00 – Machine Gun Preacher: un film del 2011 con Gerard Butler, ispirato alla vita di Sam Childers, un ex tossicodipendente convertitosi al Cristianesimo che decide di dedicare la sua vita a salvare i bambini nelle zone di guerra del sud Sudan.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Jack Reacher: Punto di non ritorno
Sky Cinema Hits
21.15 – The Twilight Saga: Eclipse
Sky Cinema Family
21.00 – Hanna Montana – The Movie