Cosa c’è stasera in TV?
Un film su Wall Street che non è "Wall Street", una serata di Rai 1 con Zucchero oppure "A qualcuno piace caldo"
Stasera in tv è una buona sera, per essere agosto. Su Rai 1 c’è una serata su Zucchero (cioè Adelmo Fornaciari) condotta dallo scomodo Massimo Giletti. Su Rai 2 ci sono i Mondiali di atletica e c’è già la finale dei 10mila metri maschili. Le cose sono interessanti anche per quelli che cercano film, meglio se di qualche decennio fa: su Rai Movie c’è A qualcuno piace caldo, con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon. La battuta più bella è alla fine, quindi non ve la diciamo, che non si sa mai. Su Sky c’è invece I magnifici sette: quello vecchio, con Steve McQueen.
Rai 1
21.15 – Zucchero. Partigiano reggiano: serata dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma condotta da Massimo Giletti che, si dice nel sito, «non racconta la storia di Zucchero, ma quella di un emiliano, nato contadino e cresciuto in un’altra Italia, sospesa tra sacro e profano». Ci saranno le canzoni di Zucchero, 13 musicisti e alcuni ospiti: Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, Paul Young, Francesco Guccini e Gerard Depardieu, tra gli altri. Il titolo della serata è anche quello di una canzone di Zucchero del 2016.
Rai 2
21.05 – Mondiali di atletica leggera: sono iniziati ieri, giovedì 3 agosto, a Londra con le prime batterie e le qualificazioni. Stasera ci sarà tra le altre cose la finale dei 10.000 metri maschili, con il fortissimo Mo Farah.
https://twitter.com/IAAFWorldChamps/status/893411210695016448
Rai 3
21.15 – La grande storia. Capitani coraggiosi: programma di approfondimento storico realizzato con il contributo di Paolo Mieli. Stasera si parlerà, tra le altre cose, di aviatori e della spedizione del dirigibile Norge al Polo Nord.
La spedizione del dirigibile Norge al Polo Nord.
Venerdì 4 agosto 21:20 @RaiTre pic.twitter.com/MqJ70smbhk— La Grande Storia (@LagrandeStoria) August 3, 2017
Rete 4
21.15 – Il terzo indizio: programma condotto da Barbara De Rossi che si occupa di fatti di cronaca. In particolare, il programma racconta storie di donne vittime di violenza domestica.
Barbara de Rossi vi aspetta questa sera alle 21.15 su #Rete4 per parlare di violenza domestica con il programma #IlTerzoIndizio. pic.twitter.com/l233AK5TJL
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) August 4, 2017
Canale 5
21.15 – Rosamunde Pilcher – La lettera: è un film del 2016, prodotto in Germania e diretto dal regista lussemburghese Marco Serafini. È ambientato in Cornovaglia, la penisola a sud-ovest dell’Inghilterra, e parla di una storia d’amore. Dal “trailer”, la cosa più evidente è l’alto grado di smarmellamento.
Italia 1
21.10 – Operazione vacanze: un film con Jerry Calà, ma non uno di quei film degli anni Ottanta con Jerry Calà. È del 2012 e Calà interpreta Bebo, un cantante di piano bar che deve scappare dagli scagnozzi di un boss criminale che ce l’ha con lui. Ci sono anche Massimo Ceccherini, Umberto Smaila e Valeria Marini.
La7
21.30 – Eccezionale veramente – Tutto in una notte: una sorta di “best of” del talent show per aspiranti comici giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti e la settimana scorsa l’hanno vinto i Bella Domanda.
Eccezionale Veramente – Tutto In Una Notte – Stasera alle 21:30 su #La7 #staseraintv #EccezionaleVeramenteTuttoInUnaNotte pic.twitter.com/BaaHCSKQM7
— Stasera in TV (@staseraintv_uno) August 4, 2017
Rai Movie
21-10 – A qualcuno piace caldo: «Lei è pratica di Borsa?» «No, di ukulele». Film del 1959 diretto da Billy Wilder, considerato una delle migliori commedie della storia del cinema statunitense. Vinse un Oscar e tre Golden Globe, tra cui quello per la migliore attrice a Marilyn Monroe e quello per miglior attore a Jack Lemmon.
TV8
21.15 – Ip Man II: uscì nel 2010 ed è il seguito di quello del 2008, trasmesso una settimana fa. Il film è ambientato negli anni Cinquanta ed è vagamente ispirato alla vita di Yip Man, il maestro di arti marziali di Bruce Lee.
Rai Quattro
21.04 – CSI: Cyber: lo spin-off di CSI su casi legati a crimini informatici. La serie è ambientata a Quantico, in Virginia. Il capo della squadra in questo caso è l’agente Avery Ryan, una psicologa, che lavora a stretto contatto con l’agente speciale Elijah Mundo. Ryan è interpretata da Patricia Arquette, Mundo da James Van Der Beek, cioè Dawson di Dawson’s Creek.
#CSICyber: gli episodi 7-8-9 della PRIMA STAGIONE, stasera alle 21:05 pic.twitter.com/baXfywhLHF
— Rai4 (@RaiQuattro) August 4, 2017
Rai Cinque
21.15 – The Story of Film: An Odissey: è un apprezzato documentario a puntate sulla storia del cinema diretto e narrato dal critico irlandese Mark Cousins. Questa sera va in onda la puntata dedicata alle “Forme moderne di cinema nell’Europa occidentale”, negli anni Cinquanta e Sessanta. In quel periodo, eravamo molto forti sul cinema: ci sarà quindi tanta Italia.
Iris
21.05 – 1 km da Wall Street: magari lo conoscete con il suo titolo originale, che è Boiler Room. Uscì nel 2000, lo diresse Ben Younger e ci sono Giovanni Ribisi, Ben Affleck e un piuttosto giovane ma già molto muscoloso Vin Diesel. Il protagonista interpretato da Ribisi è un ragazzo che dopo aver lasciato il college e deluso suo padre si mette a fare il broker. Prima arrivano i soldi, poi i problemi. Non se ne parlò male, ma diciamo che non è Wall Street, quello con Michael Douglas che fa Gordon Gekko. Era giovane anche Affleck.
Sky
Sky Cinema Passion
21.00 – The Illusionist
Sky Cinema Hits
21.00 – I magnifici sette