Cosa c’è stasera in TV
Due film con Philip Seymour Hoffman, uno speciale di Enrico Mentana con Matteo Renzi e una nuova puntata di Superquark, fra le altre cose
La programmazione tv di stasera è piuttosto varia: ci sono film interessanti e di vario genere, fra cui Vicky Cristina Barcelona, Se scappi ti sposo e I love radio rock, e anche qualche programma non banale: su La7 va in onda una puntata di Bersaglio Mobile con Matteo Renzi come unico ospite, su Rai3 c’è una puntata speciale di Chi l’ha visto? e due canali più indietro prosegue la nuova stagione di Superquark. Se proprio volete fare gli originali, su Rai4 c’è un recente film norvegese di cui si è parlato piuttosto bene.
Rai Uno
21.25 – Superquark: Lo storico programma di divulgazione scientifica con Piero e Alberto Angela, che questa sera fra le altre cose si occuperà di animali, agricoltura e “big data”.
Siete pronti a fare il pieno di cultura?🤓
Ci vediamo QUESTA SERA alle 21.30 con #Superquark 🚀#Rai1 #PieroAngela pic.twitter.com/AzHOOtnnXa— Rai1 (@RaiUno) July 12, 2017
Rai Due
21.15 – Squadra speciale Cobra 11: è una serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale. Stasera andranno in onda gli episodi 13 e 14 della 20esima stagione.
La vostra serata action vi aspetta su #Rai2! alle 21.15! tornano gli uomini della “Squadra Speciale: Cobra 11”. Prima visione assoluta. pic.twitter.com/VLpKemlrpy
— Rai2 (@RaiDue) July 12, 2017
Rai Tre
21.20 – Speciale Chi l’ha visto: è lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla cronaca nera, condotto da Federica Sciarelli. Questa sera andrà in onda la seconda delle cinque puntate dell’edizione estiva, che contiene racconti e aggiornamenti su alcuni casi del passato.
Speciale #Chilhavisto: Nella nuova puntata gli aggiornamenti su Martina Rossi e altri casi irrisolti. Ecco quali →https://t.co/lg4i86gkbi pic.twitter.com/CdTWiYV7R0
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) July 11, 2017
Rete Quattro
21.15 – Twister: è un film del 1996 con Helent Hunt nel ruolo di JoAnne Thornton-Harding, una meteorologa che decide di organizzare una pericolosa spedizione per studiare i tornado. Nel cast ci sono anche Philip Seymour Hoffman e Bill Paxton. È un classico dei filmoni estivi delle reti Mediaset.
Canale 5
21.15 – Shades of blue: nuova serie tv – già trasmessa da Premium Crime – con protagonisti Jennifer Lopez e Ray Liotta. Lei (che dicono reciti bene) è una detective corrotta di New York, lui un tenente della polizia. Stasera va in onda il quarto episodio della prima stagione.
Bottom line: if Harlee's upset, we're upset. #ShadesofBlue pic.twitter.com/NQhN3SFx2I
— Shades of Blue (@nbcshadesofblue) July 11, 2017
Italia 1
21.11 – I love radio rock: è un film del 2009 ispirato alle vicende delle radio pirata britanniche che negli anni Sessanta trasmettevano rock e pop. Nel cast ci sono soprattutto Philip Seymour Hoffman e Bill Nighy. Una delle cose migliori di tutto il film è la colonna sonora, composta solamente da gran pezzi rock e soul.
La7
21.10 – Bersaglio Mobile: stasera andrà in onda la prima di tre puntate speciali del talk show di Enrico Mentana. L’ospite di stasera sarà il segretario del PD Matteo Renzi. Nelle prossime due puntate gli ospiti saranno invece Luigi Di Maio e Silvio Berlusconi.
Rai 4
21.05 – The Wave: è un film norvegese del 2015 che parla di una specie di tsunami che dovrebbe colpire una zona nel nord della Norvegia. Fu presentato al Toronto International Film Festival del 2015, e in generale se ne parlò piuttosto bene.
Rai Movie
21.10 – Everly: è un film americano del 2014 in cui Salma Hayek fa la parte di una prostituta che lavora con la polizia per incastrare il suo protettore, ma che a un certo punto (praticamente all’inizio del film) viene scoperta. Il film ha ottenuto recensioni piuttosto mediocri, ed è uscito in pochissimi cinema.
Iris
21.00 – Vicky Cristina Barcelona: è un film di Woody Allen del 2008, uno degli ultimi davvero di successo. I protagonisti sono Scarlett Johansson, Javier Bardem e Penélope Cruz, protagonisti di una relazione a “triangolo”. Agli Oscar di quell’anno Penélope Cruz vinse il premio come migliore attrice non protagonista.
Paramount Channel
21.15 – Se scappi ti sposo: è una commedia romantica del 1999 con Julia Roberts, Richard Gere e Joan Cusack. Il regista è Garry Marshall, lo stesso di Pretty Woman. Roberts fa la parte di una donna, Maggie Carpenter, che è solita scappare il giorno del matrimonio: Gere invece è un giornalista che vuole scrivere un articolo su di lei. Il film fu un enorme successo di pubblico, un po’ meno di critica.
Sky
Sky Cinema HD, 21.15: Pelè
Sky Cinema MAX, 21: Il collezionista
Sky Cinema Cult, 21: Il condominio dei cuori infranti