Cosa voleva dire Donald Trump con questo tweet?
Che diavolo è un "covfefe"? Ditelo se lo sapete! È importante!
Poco dopo la mezzanotte (in Italia erano le 6 del mattino) il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato un tweet, ma qualcosa deve essere andato storto. Oltre a essere incompleto, il messaggio termina con un vistoso refuso: “covfefe”, parola che non esiste, probabilmente al posto di “coverage”, copertura. In circa due ore, il tweet partito per sbaglio ha ottenuto più di 70mila retweet e oltre 85mila mi piace. Dopo qualche ora è stato cancellato.
Il tweet doveva essere probabilmente un messaggio per rivendicare qualche risultato raggiunto dall’amministrazione Trump: “nonostante la costante copertura negativa da parte della stampa”. Dopo la sua pubblicazione, la parola “covfefe” è diventata rapidamente un hashtag e ha ottenuto molto successo su Twitter e altri social network. Poco dopo, Trump ha provato a scherzare sul suo errore e in un tweet ha scritto: «Chi può riuscire a decifrare il vero significato di “covfefe”??? Divertitevi!».
Who can figure out the true meaning of "covfefe" ??? Enjoy!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) May 31, 2017
Trump scrive personalmente buona parte dei tweet che pubblica attraverso il suo profilo, con dichiarazioni di ogni tipo e spesso molto sprezzanti nei confronti di chi gli fa qualche critica.
Wakes up.
Checks Twitter.
.
.
.
Uh…
.
.
.
📈 Lookups fo…
.
.
.
Regrets checking Twitter.
Goes back to bed.— Merriam-Webster (@MerriamWebster) May 31, 2017
The best part of waking up is #covfefe in your cup.
— Randy Rainbow (@RandyRainbow) May 31, 2017
Nine months from now there will be a flood of babies named #Covfefe.
— Did DeSantis Drop Out? (@DeSantisDropOut) May 31, 2017