Cosa c’è stasera in TV
Un western da Oscar, un film vincitore della Palma d'Oro, uno con Diane Keaton, un altro con Angelina Jolie: altrimenti Checco Zalone
Se siete fan dell’imitatrice Virginia Raffaele stasera potrete guardare la prima puntata del suo show su Rai 2. Bonus: Roberto Bolle. Se invece apprezzate molto Enrico Mentana, questa sera potete guardarlo anche a Piazzapulita. Per chi vuole vedere un film ce n’è per tutti i gusti: potete scegliere tra un western da Oscar di e con Clint Eastwood, un film drammatico (e Palma d’Oro) diretto da Roman Polanski, una (due se avete l’abbonamento a Sky) commedia di Checco Zalone, un horror su un aereo e un film d’azione i cui protagonisti sono poliziotti morti. C’è anche Angelina Jolie che fa Lara Croft.
Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: quinto episodio della seconda stagione della serie tv che è un adattamento italiano dell’americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.
I pensieri non mancano a casa Ferraro ma con l’amore si può superare tutto…#TuttoPuòSuccedere2 STASERA 21.25 #Rai1 @ChePuoSuccedere #TPS2 pic.twitter.com/TKWTARnBJf
— Rai1 (@RaiUno) May 18, 2017
Rai Due
21.20 – Virginia Raffaele. Facciamo che ero io: la prima delle quattro serate del programma dell’imitatrice Virginia Raffaele, che forse avrete visto interpretare Carla Fracci, Sabrina Ferilli e Donatella Versace, tra le altre. In questo programma Raffaele interpreterà anche nuovi personaggi, di cui per ora non si sa nulla. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà il ballerino Roberto Bolle.
"Tanto caruccia lei!"😍 @VirgiRaffaele, prossimamente su #Rai2! pic.twitter.com/7Jahk05oqg
— Rai2 (@RaiDue) April 21, 2017
Rai Tre
21.20 – Child 44 – Il bambino n.44: film thriller del 2015 con Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman. È ambientato nel 1953 in una località dei monti Urali, dunque in Unione Sovietica, e racconta delle indagini su una serie di omicidi di bambini.
Rete Quattro
21.16 – Gli spietati: film western del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood; nel cast ci sono anche Morgan Freeman e Gene Hackman. Vinse quattro premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e quello per la miglior regia.
Serata da Oscar questa sera su #Rete4. Un grande classico del cinema diretto e interpretato da Clint Eastwood. Alle 21,15 #GliSpietati pic.twitter.com/Y6VIjpifX7
— Rete 4 (@rete4) May 18, 2017
Canale Cinque
21.11 – Sole a catinelle: commedia del 2013 con protagonista Checco Zalone, che interpreta un cameriere di un hotel di Venezia che si licenzia per vendere aspirapolveri e finisce per restare senza soldi. Nonostante questo promette al figlio una vacanza lussuosa e deve trovare un modo per regalargliela, complicando ancora di più la sua situazione.
Italia Uno
21.20 – RIPD – Poliziotti dall’aldilà: film del 2013 con Jeff Bridges e Ryan Reynolds. È ispirato a un fumetto con lo stesso nome. La sigla RIPD significa “Rest In Peace Department”, cioè “Dipartimento Riposa in pace”: i suoi membri sono poliziotti morti che si impegnano a liberare il mondo dei vivi dagli spiriti dei criminali che continuano a creare problemi dopo la morte.
Degli spiriti criminali minacciano la vita terrena. Solo i #RIPD – Poliziotti dall'aldilà potranno fermarli . Stasera alle 21,20 #Italia1 pic.twitter.com/xn5egZaRl4
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) May 18, 2017
La7
21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Corrado Formigli.
Tra gli ospiti di @corradoformigli stasera il Direttore del @TgLa7 Enrico #Mentana.
21.10, La7 – #piazzapulita pic.twitter.com/VT2v5J1zmp— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) May 18, 2017
Tv8
21.15 – Volo 7500: film horror del 2014 ambientato su un aereo in volo tra Los Angeles e Tokyo. In pratica l’aereo fa quello che fanno i posti chiusi con tante persone dentro nei film horror: diventa una specie di trappola, in cui uno dopo l’altro i personaggi muoiono. Questo almeno fino al finale, quando un colpo di scena cambia tutto.
Iris
21.00 – Il pianista: film del 2002 diretto da Roman Polanski e interpretato da Adrien Brody. Vinse la Palma d’Oro a Cannes. Racconta la storia di un pianista ebreo polacco dall’invasione tedesca della Polonia nel 1939 all’arrivo dell’Armata Rossa a Varsavia.
Rai Quattro
21.05 – Lara Croft Tomb Raider: film del 2001 ispirato alla serie di videogiochi Tomb Raider: il ruolo dell’archeologa ed ereditiera Lara Croft è di Angelina Jolie; tra gli interpreti c’è anche Daniel Craig.
#LaraCroft #TombRaider: il 1°film dedicato alla celebre eroina dei videogames, interpretato da #AngelinaJolie. Stasera, alle 21:05 pic.twitter.com/Ld53AYEMFh
— Rai4 (@RaiQuattro) May 18, 2017
Rai Movie
21.20 – Darling Companion: film del 2012 con Diane Keaton e Kevin Kline. La protagonista del film è una donna di mezza età che si sente sola e frustrata – perché le sue figlie sono adulte e il marito chirurgo la trascura – fino a quando non adotta un cane. Questo cane però si perde durante un soggiorno di tutta la famiglia in una località in montagna. Le ricerche dell’animale fanno sì che i conflitti tra i membri della famiglia emergano e poi si risolvano, a modo loro.
Alle 21.20 "Darling Companion" di Lawrence Kasdan con Diane Keaton, Kevin Kline, Dianne Wiest. Alessandra De Luca di @ciakmag #SnapMovie pic.twitter.com/6BcCXTpLIJ
— Rai Movie (@raimovie) May 18, 2017
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Avatar
Sky Cinema Uno
21.15 – The Twilight saga: Eclipse
Sky Cinema Passion
21.00 – Il matrimonio del mio migliore amico
Sky Cinema Comedy
21.00 – Quo vado?
Sky Cinema Max
21.00 – Dal tramonto all’alba
Sky Cinema Cult
21.05 – Dheepan – Una nuova vita
Sky Cinema Classics
21.00 – Come sposare un milionario