È crollata una palazzina nel centro di Catania
Una donna è morta e quattro persone sono rimaste ferite, la causa è probabilmente l'esplosione di una bombola di gas
Nella notte fra 25 e 26 febbraio è crollata una palazzina nel centro storico di Catania, probabilmente a causa dell’esplosione di una o più bombole di gas. Una donna è morta e quattro persone sono rimaste ferite, tra cui una bambina di dieci mesi le cui condizioni sono gravi. L’edificio crollato, alto tre piani, si trova in via Crispi, nella zona vicina alla stazione. Della struttura della palazzina, in cui c’erano sei appartamenti, restano ora solo il tetto e le fondamenta e parte delle stanze più lontane dalla facciata dell’edificio. Il crollo è avvenuto alle 2.15 circa.
Secondo i tecnici del Comune di Catania, il crollo è stato causato dall’esplosione di bombole di gas dato che la palazzina non era allacciata alla rete di distribuzione locale del metano. Nel crollo sono rimasti danneggiati anche due edifici vicini, che sono stati evacuati. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando tra le macerie per verificare che non ci siano persone rimaste intrappolate.
(26feb-2:30) #Catania, crollo palazzina 3 piani a seguito esplosione. #Vigilidelfuoco recuperano 4 feriti e il corpo senza vita di una donna pic.twitter.com/T6wiNRGipO
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) February 26, 2017