La bufala su Cristiano Ronaldo e la Lamborghini abbandonata
È circolata molto, anche in Italia, ma non era vero niente
Negli ultimi giorni diversi siti e giornali hanno parlato del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo e di un «curioso “incidente stradale”» che lo avrebbe coinvolto il 22 gennaio a Navecerrada, vicino a Madrid, mentre in macchina con lui c’era la sua compagna Georgina Rodriguez. El País ha spiegato che di quella storia non era vero praticamente niente. In Italia ne hanno scritto tra gli altri Tuttosport, Sky Sport e Fanpage. La notizia, diffusa per prima dal piccolo sito spagnolo Informalia, sosteneva che Ronaldo fosse stato costretto a fermarsi e chiamare l’ambulanza perché mentre guidava la sua Lamborghini Aventador – un’auto molto costosa – aveva avvertito dolore al polso. Lo stesso polso a cui si era da poco fatto male durante una partita della sua squadra, il Real Madrid, contro il Malaga.
L’unica cosa vera è che quel giorno è stata fermata una Lamborghini Aventador: ma non era quella di Ronaldo, che nemmeno si trovava lì. Dopo aver chiesto informazioni alla polizia della zona e alla sede di Madrid di Lamborghini, El País ha spiegato che Ronaldo possiede in realtà una Aventador Roadster, che a differenza di quella della foto è decappottabile. Quella della foto è di un imprenditore fermato perché circolava senza la targa anteriore. Come ha scritto El País la storia è nata da un tweet, su cui poi è stato scritto un articolo e che poi è stato ripreso da altri giornali, che citandosi a vicenda si erano inventati di volta in volta qualche nuovo dettaglio.
Cristiano Ronaldo, tirado en el puerto de Navacerrada por la lesión de su muñecahttps://t.co/6ZL7lweKQM pic.twitter.com/PsfMMEndvb
— Informalia (@Informalia) January 23, 2017