Il nuovo logo della Juventus
È stato presentato a Milano, sarà utilizzato dal prossimo luglio ed è molto diverso dal precedente
Lunedì sera la squadra di calcio della Juventus ha presentato il suo nuovo logo e la sua nuova identità visiva durante un evento chiamato “Black and White and More”, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. “Black and White and More” è anche il nome del più ampio progetto di rinnovamento di immagine della società e, come si legge in un comunicato stampa, “declinerà il ‘modo di essere’ Juventus – i princìpi e i valori del Club – in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio”. Il nuovo logo è molto diverso dal precedente e in generale dallo stile classico dei loghi delle squadre di calcio: è una specie di “J” stilizzata, nera su fondo bianco o bianca su fondo nero, che rappresenta anche “le strisce della maglia e lo scudetto della vittoria”.
Il nuovo logo della Juventus sarà utilizzato per tutte le manifestazioni fisiche e digitali della Juventus – il sito internet della società è stato già aggiornato, per esempio – e verrà adottato a partire da luglio 2017.