«Con Harry abbiamo chiuso»
J.K. Rowling ha detto che non ci saranno più storie di Harry Potter
La scrittrice inglese J.K. Rowling ha detto che non scriverà nuovi capitoli della storia di Harry Potter. Rowling, intervistata all’uscita del teatro di Londra dove è in scena da qualche giorno l’opera teatrale in due parti Harry Potter e la maledizione dell’erede, si è complimentata per la riuscita dello spettacolo, ma ha detto:
“In quest’opera teatrale compie un grande viaggio, ma con questo abbiamo finito. Questa è la generazione successiva e sono molto emozionata di vederla realizzata così meravigliosamente ma, no, con Harry abbiamo chiuso.
Lo spettacolo teatrale è stato ideato da Rowling e scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne, e ha debuttato al Palace Theatre di Londra sabato 30 luglio. Il protagonista, assieme a Harry Potter che è diventato adulto e lavora al Ministero della Magia, è Albus Severus Potter, figlio secondogenito di Harry e Ginny Weasley. Domenica 31 luglio è uscito nelle librerie anche il libro con la sceneggiatura dello spettacolo. Si tratta dell’ottavo libro della saga di Harry Potter e si intitola Harry Potter & The Cursed Child. La versione tradotta in italiano da Luigi Spagnol uscirà il 24 settembre per la casa editrice Salani – che ha già pubblicato tutti gli altri volumi della serie – e si intitolerà Harry Potter e la maledizione dell’erede.