Italia-Germania: come vederla in streaming e in tv
Chi vince giocherà contro una tra Francia e Islanda: le cose da sapere per vederla in tv e in streaming
Italia-Germania è il terzo quarto di finale degli Europei e si gioca questa sera alle 21a Bordeaux, nel sud-ovest della Francia. La Germania è la favorita della partita ed è da mesi tra le principali favorite per la vittoria dell’Europeo: nel girone ha vinto contro Ucraina e Irlanda del Nord e ha pareggiato con la Polonia; negli ottavi di finale ha vinto 3-0 contro la Slovacchia. La Germania è l’unica squadra degli Europei a non aver ancora subito un gol. L’Italia ne ha invece preso uno contro l’Irlanda, in una partita in cui – va detto – ha giocato con molte riserve, perché era già sicura di qualificarsi. L’Italia ha perso contro l’Irlanda ma ha vinto contro Belgio, Svezia e Spagna, agli ottavi di finale.Finora agli Europei o ai Mondiali l’Italia non ha mai perso contro la Germania (che fino a qualche decennio fa era la Germania Ovest). Contro la Germania l’Italia ha ottenuto quattro vittorie – la più famosa è il 4-3 di Messico ’70, la più recente quella egli Europei del 2012 con doppietta di Mario Balotelli – e quattro pareggi, sempre nella fase a gironi.
Come vedere la partita in streaming
Italia-Germania verrà trasmessa dalla Rai a partire dalle 21 su Raiuno e in streaming sul sito Rai.tv e tramite l’applicazione per pc, tablet e smartphone della Rai. Sky invece la trasmetterà su Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio e in streaming su SkyGo. La partita non sarà invece trasmessa su Rai 4 (dove le altre partite dell’Italia si erano potute vedere con commento della Gialappa’s Band).
A seguito dei tragici fatti di #Dacca, stasera #RaiDireEuropei non andrà in onda. Comunicheremo nelle prossime ore la nuova programmazione.
— Rai4 (@RaiQuattro) July 2, 2016