Le foto di Richard Gere alla comunità di Sant’Egidio
Per presentare il film di cui è protagonista, "Gli invisibili", in cui interpreta un senzatetto
Giovedì l’attore statunitense Richard Gere ha visitato la comunità di Sant’Egidio, a Roma, per presentare il film di cui è protagonista, Gli invisibili, diretto da Oren Moverman, e in cui interpreta un senzatetto. Gli invisibili uscirà nei cinema italiani il 15 giugno. La comunità di Sant’Egidio è una famosa e influente associazione cattolica di volontariato fondata nel 1968 che si occupa di sostegno ai poveri: oggi ne fanno parte più di 60mila persone ed è diffusa in più di 70 paesi. La conferenza stampa si è svolta nella mensa della comunità di Sant’Egidio in via Dandolo, a Roma, con il presidente della comunità Marco Impagliazzo e un gruppo di persone che frequenta la comunità.
Durante la presentazione Gere ha detto: «Si capisce subito che qui si sta bene, in famiglia. È travolgente vedere queste belle facce di fratelli e sorelle. Una cosa che mi scalda il cuore. Solo le persone possono avere cura delle persone. Non i soldi e la politica, ma solo le persone che comunicano tra loro». Richard Gere si è anche commosso parlando del Dalai Lama (si occupa da diverso tempo della causa del Tibet) e ha detto che gli piacerebbe vedere un terzo mandato presidenziale di Barack Obama.
Richard Gere si trova in Italia anche per girare uno spot di Homeless Zero, una campagna di sensibilizzazione per i problemi dei senzatetto che sarà presentata al festival del cinema di Taormina (che si terrà dall’11 al 18 giugno e di cui è presidente onorario). Mercoledì giugno a Roma, a una proiezione di Gli invisibili alla residenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti, Richard Gere ha incontrato i candidati a sindaco di Roma, Roberto Giachetti e Virginia Raggi.
Onorato di incontrare Richard Gere. Per parlare del suo impegno per i senzatetto e di un amico comune: il Dalai Lama pic.twitter.com/r8niuUNcss
— Roberto Giachetti (@bobogiac) June 8, 2016