Le foto della nuova maglia del Milan, per la prossima stagione
I giocatori la indosseranno già stasera contro la Roma
Sabato 14 maggio il Milan ha presentato la maglia per la stagione 2016/2017, che i giocatori indosseranno già stasera in occasione della partita di Serie A (l’ultima) contro la Roma. La maglia è realizzata da Adidas, da molti anni sponsor tecnico della squadra, e rispetto a quella di quest’anno ha le righe più strette e le maniche interamente nere (così come il retro della maglia). Sul fianco delle maglie ci sono anche tre righe argentate, che non c’erano nelle vecchie divise, e il collo è a “V”. Anche i giocatori della Juventus hanno indossato oggi le maglie della prossima stagione, sempre dell’Adidas.
La maglia per la stagione 2016/17? Da oggi disponibile presso tutti i Milan Store e su ➡️https://t.co/Dad1SMjFQi 🔴⚫ pic.twitter.com/O2trnlUF1B
— AC Milan (@acmilan) May 14, 2016
Nuova maglia home per la stagione 2016/17 disegnata da @adidasITA pic.twitter.com/rAPBm6z0HT
— AC Milan (@acmilan) May 14, 2016
Il comunicato ufficiale della società dice:
La nuova maglia home del Milan presenta strisce strette rosse e nere sul fronte e total black sul retro.
Il rosso delle strisce rossonere è più vivo rispetto a quello dello scorso anno e crea un effetto colato alla base della maglia.
Le tre strisce adidas sono grigie per creare maggiore uniformità col resto della maglia e sono posizionate sui fianchi, anziché sulle spalle, creando continuità con le strisce del pantaloncino.
Lo scollo nero e a V presenta sul retro un dettaglio tricolore.
Dopo due anni, il logo sulla prima casacca torna ad essere l’attuale stemma del Milan.
Logo adidas bianco sulla sinistra. Nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, il font ufficiale del Club rossonero.
I pantaloncini sono neri con le tre strisce grigie. Logo AC Milan sul davanti e logo adidas rosso sul retro.
A completare la nuova divisa rossonera, calzettoni neri con dettagli rossi.