George Clooney: «Non ci sarà un presidente Trump»
Lo ha detto al Festival di Cannes durante la presentazione del suo ultimo film
Durante la presentazione al Festival di Cannes del suo ultimo film Money Monster, George Clooney ha detto che «non ci sarà un presidente Trump» e che la paura non può guidare gli Stati Uniti.
Non ci sarà un presidente Trump. La paura non guiderà il nostro paese. Non abbiamo paura dei musulmani, dei migranti o delle donne. Non abbiamo paura di niente.
Il modo in cui ci informiamo è disastroso. Trump è in molti sensi la conseguenza dei nostri programmi d’informazione, nei quali non si fanno le domande più toste. Gli ascolti aumentano solo perché si mostra un podio vuoto e si mette in sovrimpressione la scritta “Donald Trump sta per tenere un discorso”.
Trump è rimasto l’unico candidato alle primarie Repubblicane per le presidenziali e in estate la sua candidatura sarà formalizzata durante la convention del partito. Secondo un recente sondaggio, è quasi appaiato con Hillary Clinton, la candidata del Partito Democratico, ma deve affrontare grandi divisioni tra i Repubblicani che lo sopportano a fatica. Oggi si è incontrato con il segretario della Camera, Paul Ryan, che ha detto di essere pronto a “collaborare” con Trump in vista delle elezioni (per ora non si parla di sostegno), ma non è ancora chiaro in che modo e se l’impegno contribuirà a migliorare le cose nel partito.