Instagram ha cambiato logo e design

La nuova icona è molto più colorata, mentre l'app è in bianco e nero

Instagram, il social network per la condivisione di foto, ha rilasciato oggi un aggiornamento della sua app che include alcuni importanti cambiamenti. Instagram, innanzitutto, ha cambiato il suo storico logo a forma di macchina fotografica con una nuova icona, più essenziale e molto più colorata. Anche il design interno dell’app è stato cambiato: la grafica della nuova app è completamente in bianco e nero, tranne per le notifiche che saranno di un rosso acceso. È scomparso del tutto, invece, il colore blu che aveva contraddistinto il social network fino ad oggi. L’aggiornamento è disponibile già da ora sia per iOS che per Android.

https://vimeo.com/166138104

Oltre che il logo della sua app principale Instagram ha aggiornato anche le icone delle app secondarie del social network: Layout, Boomerang e Hyperlapse. Pochi giorni fa Instagram aveva, inoltre, cambiato la sua sezione di ricerca aggiungendo una funzione “Esplora” per i video, con l’introduzione di un canale “Video che ti potrebbero piacere”, con video selezionati in base ai propri interessi, e un altro canale, “In primo piano”, con i migliori video del giorno scelti da Instagram e raccolti in diverse categorie, per esempio “eventi sportivi” e “concerti”.

Instagram design