La storica sfilata di Chanel a Cuba
Il primo evento di moda internazionale dalla rivoluzione del 1959: c'erano Karl Lagerfeld, Gisele Bündchen e Vin Diesel
Martedì 3 maggio si è tenuta la prima sfilata di Chanel a Cuba, che è stata anche il primo evento di moda internazionale dai tempi della rivoluzione del 1959. La sfilata si è svolta al Paseo del Prado, la principale via del passeggio dell’Avana, ed è durata circa 25 minuti durante i quali i modelli hanno presentato gli abiti della collezione cruise, mentre veniva suonata musica cubana dal vivo. La sfilata è terminata con modelli e musicisti che ballavano insieme, dopo l’arrivo in passerella di Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel, accompagnato come suo solito dal nipote e con addosso una giacca in paillettes di Yves Saint Laurent, disegnata dal suo stilista preferito Hedi Slimane.
Alla sfilata hanno assistito pochi cubani affacciati dai balconi delle case e molti personaggi famosi e ospiti di Lagerfeld, tra cui la modella Gisele Bündchen, l’attrice Tilda Swinton, l’attore Vin Diesel e Kendall Jenner, che ha preso parte alla sfilata. Gli abiti erano ispirati, come ha spiegato Lagerfeld, «alla ricchezza culturale e all’apertura di Cuba»: sulle stampe di alcuni vestiti c’erano le famose auto vintage di Cuba, su alcune magliette c’era lo slogan Viva Coco Libre, un’allusione a Coco Chanel e alla rivoluzione cubana, e c’erano anche berretti neri con paillettes che ricordavano quello indossato dall’eroe della rivoluzione Che Guevara.
Karl Lagerfeld takes a walk down the catwalk at the Paseo Del Prado in Havana, Cuba – he waved and took photos with a young boy who modeled Chanel’s cruise line @cnn @cnnstyle Un video pubblicato da Annie Rose Ramos (@annieroseny) in data:
I love it!! 🌳🙏 💚 Eu amo!! #amazingnature #Cuba #Havana #anaturezaéperfeita Una foto pubblicata da Gisele Bündchen (@gisele) in data:
Anyone needs a ride? 😉 Alguém precisa de uma carona? #cocotaxi #cuba Una foto pubblicata da Gisele Bündchen (@gisele) in data:
#ChanelCruiseCuba #CocoCuba Una foto pubblicata da CHANEL (@chanelofficial) in data: