Mashup di attori e quadri famosissimi
La Gioconda di Leonardo con Marylin Monroe e Clint Eastwood con Van Gogh, tra i precisi collage del grafico Luigi Tarini
Il grafico Luigi Tarini ha messo insieme una serie di mashup in cui sovrappone fotografie di attori famosi e quadri di pittori che lo sono altrettanto. Tarini ha iniziato il progetto la scorsa estate, quando facendo alcuni esperimenti grafici ha provato ad alternare strisce del volto di Clint Eastwood a quello di Van Gogh. Ora ci sono la Venere di Botticelli con Brigitte Bardot, Frida Kahlo con Joan Crawford, Il bacio di Hayez con Clark Gable e Vivien Leigh e la Gioconda di Leonardo da Vinci con Marylin Monroe, tra gli altri. Tarini ha spiegato che la cosa più difficile è stata – comprensibilmente – trovare le foto adatte, cercando su Google con molta pazienza.
Tarini è nato a Cagliari, ha studiato grafica e comunicazione e ha vissuto a Londra prima di trasferirsi a Cracovia, dove – oltre che come grafico – lavora nel settore finanziario e dà lezioni di italiano. Altri progetti di Tarini sono Horror Icons in Lighthearted Movies e Obama, Merkel and Putin Starring in Movies.