Il primo trailer di “Rogue One: A Star Wars Story”
È lo spin-off che uscirà a dicembre, racconterà come furono rubati i piani per distruggere la Morte Nera
È stato diffuso il primo trailer di Rogue One: A Star Wars Story, il primo di una serie di film che faranno da spin-off per la saga fantascientifica di Star Wars (di cui finora sono usciti sette film). Rogue One sarà una specie di prequel del primissimo film della saga, Una nuova speranza, e uscirà il 16 dicembre 2016. Il trailer è stato trasmesso dal programma di ABC “Good Morning America” e ieri era stato preceduto da un teaser del trailer che ne mostrava una sola scena. Gli attori più famosi del cast sono Felicity Jones – che a quanto sembra dal trailer sarà la protagonista del film – nota per essere stata di recente la co-protagonista della Teoria del tutto, e Diego Luna, un attore messicano che si è visto ad esempio in Milk, The Terminal e Elysium.
Il trailer in lingua originale:
Il trailer in italiano:
Rogue One avrà personaggi e ambientazioni diversi rispetto alla saga originale, anche se le vicende saranno collegate: il film dovrebbe essere incentrato sulla storia di come un gruppo di ribelli riuscì a rubare i piani per distruggere la Morte Nera, l’enorme stazione spaziale del malvagio Impero galattico, solamente accennata nel primissimo film della saga. Il regista del film è Gareth Edwards, che di recente ha diretto l’ultimo Godzilla, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz ed è stata descritta come più “cupa” rispetto ai film originali.
Sono invece in corso le riprese del nuovo film della saga originale, intitolato provvisoriamente Star Wars: Episode VIII, che è diretto da Rian Johnson e uscirà nei cinema il 15 dicembre 2017.