I 10 migliori spot del Super Bowl
Christopher Walken che fa un discorso motivazionale con due calzini, cani travestiti da hot dog e modelle di Victoria's Secret che giocano a football, tra gli altri
Come ogni anno, una delle ragioni extra-sportive per guardare il Super Bowl – la finale di campionato di National Football League (NFL), il più importante campionato di football americano al mondo – è quella di poter assistere a spot “speciali” e confezionati appositamente per l’occasione. Trasmettere uno spot durante il Super Bowl è costosissimo – 30 secondi di spot possono costare fino 5 milioni di dollari – e solo pochi marchi se lo possono permettere: ragion per cui spesso le aziende fanno a gara a inventarsi spot divertenti e originali, o pieni di volti noti per affascinare il pubblico. Come da molti anni a questa parte, molti degli spot che verranno trasmessi negli intervalli della partita sono già stati diffusi in anticipo. Abbiamo messo insieme una raccolta dei migliori spot, prendendo spunto dalle molte liste pubblicate sui giornali americani.
Fra gli spot migliori di quest’anno c’è quello di Kia con Christopher Walken che fa un discorso motivazione con due calzini sulle mani, quello di Pantene in cui alcuni giocatori di football americano curano i capelli delle proprie figlie piccole e quello di Audi in cui un vecchio astronauta si commuove ricordando i tempi in cui “guidava” uno space shuttle. Il Super Bowl di quest’anno – il cinquantesimo in tutta la storia della NFL – si giocherà nella notte fra domenica 7 e lunedì 8 febbraio fra Denver Broncos e Carolina Panthers (qui c’è una guida con tutte le cose da sapere).
T-Mobile – “Restricted Bling” (Drake)
Heinz – “Wiener Stampede”
Colgate – “#EveryDropCounts”
Kia – “Walken Closet” (Christopher Walken)
Pantene – “Strong Is Beautiful”
Bud Light – “The Bud Light Party” (Amy Schumer, Seth Rogen)
Budweiser – “#GiveADamn”
Audi – “Commander”
Victoria’s Secret– “Score More”
Snickers – “Marilyn” (Willem Dafoe)
Bonus: le migliori scene dei migliori spot del 2016