È uscito il nuovo disco di Rihanna, “Anti”
Si può scaricare gratuitamente, ma solo per oggi e c'è un numero limitato di download
Rihanna, la popolare cantante originaria delle isole Barbados, ha diffuso oggi il suo nuovo disco Anti. È l’ottavo disco di Rihanna ed era molto atteso: dal 2005 al 2012 aveva fatto uscire quasi un disco all’anno, dopo Unapologetic (2012) invece si era fermata. È stato possibile scaricare gratuitamente Anti per le prime 24 ore da quando è uscito. Anti rimarrà disponibile per l’ascolto in streaming in esclusiva Tidal, il portale per la musica in streaming di Jay-Z per una settimana, poi arriverà anche sulle altre piattaforme come Spotify e Apple Music. Il 29 gennaio uscirà la versione deluxe dell’album con 19 tracce: ci sono anche “Good Night Gotham”, “Pose” e “Sex With Me”.
Gift to my navy!!! #ANTI Download with code: ANTI https://t.co/Pa0juya50t @samsungmobileus pic.twitter.com/5ffWm48v39
— Rihanna (@rihanna) January 28, 2016
Il 27 gennaio era stato diffuso “Work”, il primo singolo, a sorpresa. Anche Anti è uscito a sorpresa, si sapeva che sarebbe uscito tra gennaio e febbraio ma non si conosceva con precisione la data: in realtà è stato diffuso in anticipo su Tidal per errore, nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, poi è stato ritirato e poi pubblicato ufficialmente poche ore dopo. ci sono 13 tracce e non sono comprese FourFiveSecond, Bitch Better Have My Money e American Oxygen che erano uscite negli ultimi mesi.
Le canzoni di ANTI
1. “Consideration” feat. SZA
2. “James Joint”
3. “Kiss It Better”
4. “Work” feat. Drake
5. “Desperado”
6. “Woo”
7. “Needed Me”
8. “Yeah I Said It”
9. “Same Ol’ Mistakes”
10. “Never Ending”
11. “Love On The Brain”
12. “Higher”
13. “Close To You”
La copertina
La grafica del disco è stata realizzata dall’artista israeliano Roy Nachum: ritrae Rihanna in una vecchia foto da bambina con gli occhi coperti da una corona d’oro che tiene un palloncino nero in mano. In sovrimpressione c’è una poesia di Chloe Mitchell in Braille.