La nuova grafica dei tascabili Guanda
È stata disegnata dallo studio milanese DOT: i primi sei titoli usciranno il 28 gennaio, ci sono tra gli altri Luis Sepúlveda e Nick Hornby
Guanda, la casa editrice fondata a Modena nel 1932, ha realizzato un notevole restyling grafico dei suoi libri tascabili: i primi titoli usciranno il 28 gennaio. La nuova collana si chiama “Tascabili Guanda” e sostituirà la precedente “Le Fenici tascabili”. La nuova grafica è stata realizzata dallo studio milanese DOT, fondato da Francesca Leoneschi e Iacopo Bruno, e specializzato in grafica editoriale, illustrazione e tipografia. Rispetto alle vecchie copertine delle Fenici – a tinta unita e con una piccola illustrazione – quelle nuove presentano una grafica più moderna e personalizzata: le copertine hanno immagini “al vivo”, cioè senza bordi o cornici ma con l’immagine che copre tutta l’area della copertina; l’elemento di continuità tra le due collane è il logo di Guanda, ben in vista sulla copertina.
I titoli proposti in questo nuovo formato sono sei – quasi tutti già usciti per Guanda in edizione tascabile – e rappresentano gli autori internazionali più rilevanti della casa editrice: Soldati di Salamina di Javier Cercas, Il vecchio che leggeva i romanzi d’amore di Luis Sepúlveda, Molto forte incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer, Come diventare buoni di Nick Hornby, Una spola di filo blu di Anne Tyler e Una donna sulla strada, l’unico libro inedito in Italia di Charles Bukowski. Costeranno dagli 8 ai 12 euro.