Com’è fatto il nuovo logo di ENEL
È stato presentato a Madrid, insieme al nuovo sito e alla nuova strategia di comunicazione aziendale
Il nuovo logo di Enel è stato presentato il 26 gennaio a Madrid, nella sede di Endesa, una società controllata. È stata presentata anche la nuova strategia di Enel e il nuovo logo di Endesa, all’evento erano presenti la presidente di Enel Patrizia Grieco e l’amministratore delegato Francesco Starace. Enel usava lo stesso logo dal 1998, il nuovo logo verrà usato anche dalle altre società del gruppo come Enel Russia e Enel Green Power. Endesa, il cui nuovo logo è molto simile a quello di Enel, manterrà invece il suo nome.
Insieme al nuovo logo, Enel ha presentato anche la nuova strategia aziendale – chiamata “Open Power” – e ha messo online il nuovo sito: il logo è stato disegnato per essere più efficace di quello precedente nella comunicazione digitale della società, e il sito per essere particolarmente funzionale se usato da dispositivi mobili. Alla creazione del nuovo logo e della nuova strategia di comunicazione ha collaborato l’agenzia Wolff Olins, con sede a Londra e New York, e sono state coinvolte diverse società di pubblicità e comunicazione tra cui, per esempio, Saatchi&Saatchi.
Il nuovo logo:
Il nuovo logo mostrato durante la presentazione a Madrid:
(Foto: Il Post)
(Foto: Il Post)