Le serie tv da tenere d’occhio nel 2016
Sono 28, in una lista messa insieme dall'Atlantic: alcune già le conosciamo (House of Cards, X-Files), altre sono alla prima stagione e promettono molto bene
L’Atlantic ha messo insieme una lista delle 28 serie televisive più attese nei primi mesi del 2016: alcune usciranno su canali tradizionali, altre su Netflix, Amazon o altri servizi per lo streaming online. La prima delle serie tv elencate dall’Atlantic è già uscita: è il nuovo episodio speciale di Sherlock, andato in onda il primo gennaio. Per altre delle serie tocca ancora aspettare qualche mese (House of Cards arriverà il 4 marzo), per altre si è aspettato molto ma manca ormai poco: dopo l’ultima stagione del 2002 il 24 gennaio tornerà su Fox The X-Files. Tra le 28 serie scelte da Atlantic molte sono nuove: ce n’è una d’animazione (Animals) e una – con James Franco protagonista – tratta da 22/11/’63, un romanzo di fantascienza di Stephen King.
(Le immagini sono ordinate in senso cronologico, dalla messa in onda più vicina a quella più lontana. La data di trasmissione e il canale sono quelli statunitensi)