Google, l’uovo e il “Felice anno nuovo!”
La tradizione degli auguri di "Felice anno nuovo!" da Google esiste ormai da anni: quest'anno Google ha scelto degli uccellini e un uovo (ieri era chiuso e oggi si è schiuso)
Felice anno nuovo! è il nome del doodle che Google ha scelto per iniziare il 2016 (ed è in realtà simile a quello con cui Google ha scelto di far finire il 2015): il doodle “Felice anno nuovo!“ infatti già ieri. Dove ieri c’era un uovo ancora chiuso oggi c’è però un uovo che si è aperto rivelando al suo interno tre animali diversi: in tutti e tre i casi sono verdi e in tutti e tre i casi stanno dove dovrebbe stare la “L” di GOOGLE.
“Felice anno nuovo!”, dal mondo
“Felice anno nuovo!”, da 15 anni
I doodle di Capodanno sono una tradizione di Google che va avanti da parecchi anni, questi sono quelli degli ultimi 15 anni, a cui domani se ne aggiungerà uno nuovo.Le immagini permettono di vedere anche come, a prescindere dalle diverse idee usate per augurare un “Felice anno nuovo” si sia evoluto anche il design di Google, sempre più moderno e ricercato. Nel 2000 google scelse un classico tema da festa, e il cambiamento più evidente del logo arrivò nel 2010, quando Google scelse per il suo doodle un’immagine molto più colorata del solito.