
1 di 54
Best of bestie 2015
Un gruppo di lemuri in una riserva di Qingdao, nella provincia di Shandong in Cina (REUTERS/China Daily)
Un gruppo di lemuri in una riserva di Qingdao, nella provincia di Shandong in Cina (REUTERS/China Daily)
Un ippopotamo si aggira per le strade di Tiblisi in Georgia dopo essere scappato dallo zoo locale in seguito a un'alluvione (BESO GULASHVILI/AFP/Getty Images)
Un cucciolo di orca fa un salto in acqua tra le isole della British Columbia e dello stato di Washington, negli Stati Uniti. La foto è stata diffusa dalla Pacific Whale Watch Association (PWWA). (Clint Rivers/Eagle Wing Tours/PWWA via AP)
Due piccoli di razza ondulata nati a novembre all'acquario di Londra (Jonathan Brady/PA Wire LaPresse)
Elefanti diretti a una pozza d'acqua nella riserva nazionale di Amboseli in Kenya, ai piedi del Kilimangiaro.
(TONY KARUMBA/AFP/Getty Images)
Due surfisti vicini a una megattera vicino al Lighthouse Point a Santa Cruz, in California. (Shmuel Thaler/Santa Cruz Sentinel via AP)
Un leopardo rimasto con la testa incastrata in un vaso per quattro-cinque ore, poi liberato e tranquillizzato dal dipartimento forestale indiano, a Rajsamand, in India
(STRDEL/AFP/Getty Images)
Un'aquila sulla traversa di una porta durante la partita di Premier League tra Crystal Palace e Hull City al Selhurst Park di Londra (Christopher Lee/Getty Images)
Uno scoiattolo in un campo da golf di Akron, Ohio. (Richard Heathcote/Getty Images)
Centinaia di storni volano al tramonto nel cielo sopra la Fischland-Darß-Zingst, una penisola sul mar Baltico
(Jens Büttner/picture-alliance/dpa/AP Images)
Un kite surfer e due mucche a Dulcigno, in Montenegro, il 19 maggio. (ARMEND NIMANI/AFP/Getty Images)
Un orso cade da un albero dopo essere stato colpito con dei proiettili di tranquillante dagli agenti del Colorado Department of Wildlife nel campus della University of Colorado a Boulder (Cliff Grassmick/The Daily Camera via AP)
Macachi giapponesi dentro a una vasca di acqua calda al giardino tropicale di Hakodate, a Hokkaido, in Giappone. (The Yomiuri Shimbun via AP Images)
Un cucciolo di leone marino a fianco di un'auto in una strada di San Francisco, in California. La foto è stata scattata dagli operatori del Marine Mammal Center mentre il leone marino stava cercando di allontanarsi dai soccorritori
(Adam Ratner/The Marine Mammal Center via AP)
Un cucciolo di tigre dell'Amur, o tigre siberiana, insieme alla madre Tschuna al Yorkshire Wildlife Park vicino a Doncaster, nel nord dell'Inghilterra. Al mondo ci sono circa 450 tigri dell'Amur. (OLI SCARFF/AFP/Getty Images)
Un gatto scende le scale del palazzo presidenziale, mentre la guardia d'onore indiana è schierata per una cerimonia di benvenuto al presidente dello Sri Lanka Maithripala Sirisena in visita a New Delhi
(ROBERTO SCHMIDT/AFP/Getty Images)
Un beluga spruzza i bambini tra il pubblico durante uno spettacolo all'acquario Hakkeijima Sea Paradise di Yokohama, vicino a Tokyo in Giappone (TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)
Pellicani nel porto di Antofagasta in Cile, soprannominata la Perla del Nord.
(RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)
Greggi di pecore in strada a Madrid per una manifestazione di allevatori il 25 ottobre (AP Photo/Francisco Seco)
Il cucciolo di scimpanzè Jason a tre mesi, il 13 novembre in un parco zoologico vicino ad Atene, in Grecia (AP Photo/Thanassis Stavrakis)
Pipistrelli sul soffitto di una caverna a Mikulov, in Repubblica Ceca.
(RADEK MICA/AFP/Getty Images)
IL gatto Missy con le mucche della fattoria Madersbacherhof Farm a Brixlegg, nelle Alpi austriache (AP Photo/Rob Taggart)
Un delfino nuota davanti alla nave tedesca Werra nel mar Mediterraneo.
(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Una pecora merino di nome Chris, trovata in Australia per caso: si era probabilmente dispersa dal gregge cinque o sei anni fa e aveva addosso 40 chilogrammi di lana che le rendevano difficile vedere e muoversi: è stata soccorsa e tosata. (RSPCA ACT/ via AP)
Un asino disteso al sole, allo zoo Varsavia in Polonia
(AP Photo/Czarek Sokolowski)
Pinguini Papua attorno a cartelli che indicano la direzione e la distanza di molte città del mondo dalla base di ricerca scientifica "Bernardo O'Higgins". La foto è stata scatta il 22 gennaio 2015
(AP Photo/Natacha Pisarenko)
Un panda di quattro mesi nato nello zoo di Kuala Lumpur in Malesia (MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)
Un gregge di pecore al pascolo, e tutt'attorno il fumo di un incendio a Benloch, nello stato australiano di Victoria.
(Scott Barbour/Getty Images)
Un uomo porta in spalla un pesce spada nel quartiere di Hamarweyne, a Mogadiscio in Somalia
(CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images)
PIccioni colorati durante un concorso di allevatori di piccioni: una femmina è inseguita da uno stormo di maschi e il vincitore è quello che la corteggia più a lungo.
(CRISTINA QUICLER/AFP/Getty Images)
Due esemlari di ateles, un genere di scimmie platirrine, allo zoo nazionale di San Salvador.
(Marvin RECINOS/AFP/Getty Images)
Uno spettacolo per il pubblico del Coex Aquarium a Seul, in Corea del Sud (AP Photo/Ahn Young-joon)
Una megattera si immerge nel mare di Cape Cheerful, in Alaska. Intorno, uno stormo di berte. Questa foto è stata scattata nel settembre del 2005 ma pubblicata solo questa settimana dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (Brenda Rone/National Oceanic and Atmospheric Administration via AP)
Una libellula Sympetrum Meridionale a Netanya, in Israele (JACK GUEZ/AFP/Getty Images)
Un cucciolo di orango di tre settimane, di nome Rieke, viene accudito nello zoo di Berlino
(ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)
L'ombra di una volpe in una citt del Surrey nel Regno Unito.
(Richard Peters/2015 Wildlife Photographer of the Year)
Un'aquila di mare testabianca viene curata per una ferita all'ala sinistra da due veterinari in un centro vicino Bend, in Oregon. (Dean Guernsey/The Bulletin via AP)
Due piccoli uccelli volano a prendere delle noccioline lasciate sul tavolino di un bar della città francese di Deauville. (CHARLY TRIBALLEAU/AFP/Getty Images)
Due anatre davanti al quartiere finanziario di Francoforte sul Meno, in Germania
(AFP PHOTO / DPA / FRANK RUMPENHORST)
Un avvoltoio sfrutta la corrente ascensionare creata dal FOCSA, un grattacielo all'Avana, a Cuba (Chip Somodevilla/Getty Images)
Lunedì 2 marzo il londinese Martin Le-May ha scattato una foto che mostra una piccola donnola aggrappata a un picchio verde in volo. La foto, che è stata scattata nell’Essex, in Inghilterra, è stata ripresa e diffusa molto online. Martin Le-May ha specificato che quella che può sembrare una scena un po’ surreale di amicizia tra animali di specie diverse è in realtà una scena di caccia: la donnola ha attaccato il picchio che, per sfuggirle, si è alzato in volo, ma è precipitato poco dopo per il peso. Le-May ha raccontato che comunque il picchio è riuscito a scappare e a mettersi in salvo.
Un gruppo di aironi sulle rive del lago Raastasjoen vicino Stoccolma, in Svezia (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
Un bambino in posa per farsi fotografare davanti a una tigre nel parco di Kunming, nella provincia cinese di Yunnan.
(Xinhua/Lin Yiguang)(wjq)
Un gabbiano cerca di inghiottire un'aringa sottratta a un camion carico di pesce a Rockland, nel Maine (AP Photo/Robert F. Bukaty)
Decine di gatti circondano Atsuko Ogata, dipendente del comune di Ozu delegata a nutrirli sull'isola di Aoshima in Giappone, dove ne vivono migliaia in un rapporto di sei a uno con gli umani (REUTERS/Thomas Peter)
Dan Carlin, un americano di 62 anni, sulla sua barca con in braccio una grossa ricciola appena pescata, mentre un leone marino lo afferra per una mano. La foto è stata scattata il 5 aprile dalla moglie di Carlin, che si trovava con lui in barca al largo di San Diego, in California: mostra l’istante prima che l’animale, spuntato improvvisamente dal mare, trascinasse Carlin fino a circa sei metri sott’acqua. Carlin – che è un esperto sommozzatore, surfista e pescatore – ha raccontato che «dopo 15 secondi ho pensato che sarei morto. Ho continuato a lottare ma ho pensato che in quel modo sarei morto. Non ci potevo credere». A un certo punto il leone marino lo ha lasciato andare, Carlin ha nuotato verso la superficie, ma l’animale è riuscito a mordergli un piede, fratturandolo. Alla fine Carlin è riuscito a salire in barca con l’aiuto della moglie, che lo ha portato in ospedale dov’è rimasto per due giorni e dove gli hanno ricucito la ferita alla mano con venti punti di sutura (Trish Carlin via AP)
Un gabbiano vola vicino ad un drone della rete televisiva Sky durante una partita di cricket a Wellington, in Nuova Zelanda
(Marty Melville/AFP/Getty Images)
Macchine bloccate in mezzo a un gregge di pecore vicino a Bad Kötzting, nel sud della Germania. (ARMIN WEIGEL/AFP/Getty Images)
Un anatroccolo si getta nell'acqua al Noble Park di Paducah, in Kentucky
(John Paul Henry/The Paducah Sun via AP)
Un esemplare di camaleonte velato si aggrappa al dito di uno degli operatori del Taronga Zoo di Sydney, dove nelle ultime settimane sono nati 20 nuovi camaleonti
(EPA/TARONGA per Ansa)
Leonesse in uno zoosafari vicino a Stirling, in Scozia, giocano con un pupazzo di neve chiamato Olaf, ispirato al personaggio del cartone animato Frozen.
(Andrew Milligan/PA Wire)
Veterinari tengono fermo un gufo reale con un'ala fratturata durante una lastra all'ospedale di Shenyang, in Cina (REUTERS/Stringer)
Kelly, una giraffa di 14 anni, durante un intervento odontoiatrico: i curatori del Blair Drummond Safari Park in Scozia si erano accorti che non digeriva e masticava bene e avevano scoperto un problema ai molari. All'operazione ha preso parte una squadra di 12 veterinari e impiegati del parco.
(Andrew Milligan/PA Wire Lapresse)
Un monaco buddista gioca con una tigre nel parco Wat Pa Luang Ta Bua in Thailandia, conosciuto anche come il tempio delle tigri: ne ospita 143.
(REUTERS/Athit Perawongmetha)