Donald Trump vuole chiudere Internet
Per limitare il radicalismo islamico, dice, spiegando anche che bisognerebbe chiedere aiuto a Bill Gates
Donald Trump, imprenditore statunitense e candidato alle primarie del Partito Repubblicano in vista delle elezioni presidenziali del 2016, ha detto che gli Stati Uniti dovrebbero “chiudere Internet” per limitare l’aumento del radicalismo islamico. Trump, che negli ultimi giorni è stato molto criticato per aver detto che gli Stati Uniti dovrebbero chiudere i loro confini ai musulmani, stava parlando durante un comizio elettorale in South Carolina e ha detto:
«Stiamo perdendo molte persone per colpa di Internet e dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo andare a parlare con Bill Gates e con altre persone che capiscono davvero cosa sta succedendo. Dobbiamo parlare con loro e forse, in certe aree, dobbiamo chiudere questa Internet in qualche modo.
Qualcuno dirà “oh, la libertà di parola, la libertà di parola”. Sono sciocchi. Dobbiamo fare qualcosa con Internet perché stanno reclutando migliaia di persone, lasciano il nostro paese e quando tornano indietro noi li riprendiamo».
#DonaldTrump advocates closing up the Internet 2 stop the process of thought/free speech. So Communist China-like. pic.twitter.com/hRab3xpVcK
— NotBuffytheVMPslayer (@NotBUFFY_VS) December 8, 2015