Le foto degli Eagles of Death Metal al Bataclan
I membri della band californiana sono tornati sul luogo dell'attentato del 13 novembre per deporre dei fiori in memoria delle vittime
La band californiana degli Eagles of Death Metal è tornata oggi davanti al Bataclan, lo storico teatro di Parigi dove era in concerto lo scorso 13 novembre, quando uno degli attacchi terroristici di Parigi ha provocato la morte di 89 persone. I membri della band Jesse Hughes, Julian Dorio e Dave Catching, visibilmente commossi, hanno deposto fiori sulle transenne intorno all’edificio e si sono fermati a leggere i biglietti lasciati come omaggio nelle ultime settimane davanti all’ingresso del teatro. Il Bataclan è chiuso dal giorno degli attentati.
La sera di lunedì 7 dicembre la band si è esibita al concerto degli U2, presso la Accor Hotels Arena, nel XII arrondissement. Gli U2 hanno invitato sul palco gli Eagles of Death Metal alla fine del loro secondo concerto a Parigi – il primo era stato domenica, sempre alla Accor Hotels Arena – e la band californiana ha suonato con loro una cover di People have the power di Patti Smith – che era stata sul palco insieme agli U2 la sera prima – e poi la loro canzone I Love You All The Time.