La storia di Justino, guardiano di manichini
È un corto animato che sta girando molto su YouTube: parla di una fabbrica di manichini, di un guardiano notturno molto solo e dell'arrivo del Natale (e sembra fatto dalla Pixar, che non guasta)
Per pubblicizzare l’annuale lotteria natalizia di stato, la Spagna ha chiesto all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett di realizzare un cortometraggio animato. Leo Burnett ha prodotto un corto che è già stato visto da più di un milione e 700mila persone ed è stato paragonato da molti – siti e commentatori – ai cortometraggi Pixar.
Il video racconta la storia di Justino, il guardiano notturno di una fabbrica che produce manichini. Justino è solo e annoiato, e l’unico intrattenimento a sua disposizione sono proprio i manichini. Con l’avvicinarsi del Natale, Justino decide di usare i manichini per fare scherzi e sorprese ai colleghi che lavorano nel turno di giorno. Justino non li incontra mai, e non sa che loro stanno partecipando in gruppo alla lotteria di Natale. Il finale rivela l’elemento pubblicitario del corto ma è piuttosto commovente.