Il nuovo spot di Louis Vuitton (che ricorda True Detective)
Ci sono pause e borbottii delle attrici Michelle Williams e Alicia Vikander, il deserto, la California
Il marchio di abbigliamento Louis Vuitton ha condiviso la campagna promozionale della sua collezione “cruise” (le collezioni cruise, o resort, sono quelle in aggiunta alle tradizionali primavera/estate e autunno/inverno e sono spesso ispirate alle vacanze fuori stagione) intitolata “Anima del viaggio”. Secondo il magazine del New York Times, The Cut, ricorda molto True Detective, la seguita serie tv creata da Nic Pizzolatto e trasmessa da HBO.
Nel video le attrici Michelle Williams e Alicia Vikander viaggiano nel deserto, facendo monologhi introspettivi con un tono di voce basso e molte pause: un modo di parlare che ricorda quello di Rustin, l’ispettore di True Detective interpretato da Matthew McConaughey. Nel video promozionale ci sono anche un preludio musicale drammatico, sguardi pensierosi (anche con un binocolo), un serpente e i vestiti di Louis Vuitton, ovviamente, prima di arrivare alla location dello show in cui era stata presentata la collezione cruise a maggio: una villa di Palm Spring, in California, commissionata dal cantante Bob Hope e da sua moglie all’architetto John Lautner.