Come disegnare sulle foto di Facebook, dall’app
Adesso si possono aggiungere scritte e scarabocchi alle immagini prima di pubblicarle tramite l'app per smartphone, più o meno come accade su Messenger
Facebook ha aggiunto alla sua app per smartphone una nuova opzione, chiamata “Doodle”, che permette di disegnare su un’immagine prima di pubblicarla sul social network. Per accedere alla nuova funzione basta caricare una fotografia attraverso la classica icona della macchina fotografica, toccare l’opzione “Modifica” e infine dalla barra inferiore con le varie opzioni scegliere la voce “Doodle”, quella con l’icona di una matita. A questo punto si può scrivere e disegnare sull’immagine: sulla destra una barra colorata permette di scegliere il colore, mentre facendo scorrere il dito verso sinistra sullo schermo si può impostare lo spessore del tratto.
“Doodle”, che in inglese vuol dire scarabocchio, ricorda molto un’opzione simile disponibile già da tempo su Messenger, l’applicazione per dispositivi mobili di Facebook che serve per scambiarsi messaggi, immagini, animazioni e file di diverso tipo. La novità arriva a pochi giorni dal lancio delle fotografie animate all’interno dei profili Facebook.