Le bare che galleggiano sull’acqua in South Carolina
È successo nel cimitero di Springfield a causa delle alluvioni provocate dall'uragano Joaquín
Negli ultimi giorni la South Carolina, negli Stati Uniti, è alle prese con il passaggio dell’uragano Joaquín, che ha causato tra le altre cose piogge molto abbondanti: il governatore Nikki Haley ha parlato di un livello di pioggia che capita «una volta ogni mille anni» – in alcune zone sono caduti fino a 60 centimetri – e almeno cinque persone sono morte a causa delle precipitazioni, dell’esondazione dei fiumi e delle alluvioni che hanno provocato.
Tra i molti danni, le inondazioni hanno scardinato dal terreno del cimitero di Springfield alcune tombe che ora galleggiano sulla superficie dell’acqua, come mostrano le fotografie pubblicate domenica sui social network. Oltre a essere un po’ impressionante, il fenomeno pone anche qualche rischio per la salute delle persone, dato che l’acqua può diffondere le sostanze tossiche utilizzate per imbalsamare e conservare i cadaveri.
From: Kim Boston – Caskets floating in the Springfield Cemetery, Samaria Road in Orangeburg. #SCFlood #SEFlood pic.twitter.com/VQm2h4GAjT
— Daniel Bonds (@Daniel_Bonds) October 4, 2015
#chswx RT @Little_Carroll: Water levels are starting to make graves and caskets rise. 😕😐 pic.twitter.com/QWM7GDmAnZ
— Joe Wright (@Sctvman) October 4, 2015
https://twitter.com/ItsOPIEyaBisch/status/650756068272766976?ref_src=twsrc%5Etfw