Un'auto con un cartello con su scritto "Spetta n'attimo Hitler, andiamo prima in vacanza". La foto è stata scattata a Londra il 28 agosto del 1939, quattro giorni prima dell'inizio della Seconda guerra mondiale.
(George W. Hales/Fox Photos/Getty Images)
L'attore francese Philippe Noiret con Meryl Streep e, alle loro spalle, l'attrice francese Isabelle Huppert durante la cerimonia di consegna dei premi Cesar, l'equivalente francese degli Oscar, Parigi, 27 febbraio 1983.
Philippe Noiret è nato a Lille, in Francia, il primo ottobre del 1930, 85 anni fa, e morto il 23 novembre del 2006 a Parigi. È stato un importante attore francese, dapprima teatrale poi soprattutto cinematografico. È comparso in molti film francesi di culto, a partire da Zazie nel metrò, ha lavorato anche per Hollywood, come in Topaz di Alfred Hitchcock, e in molti film italiani: Amici miei di Mario Monicelli, Il deserto dei Tartari di Valerio Zurlini, Sette volte donna di Vittorio De Sica, Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, La grande abbuffata di Marco Ferreri, e Il postino con Massimo Troisi, in cui interpretava Pablo Neruda. Ha vinto due premi César, il corrispettivo francese degli Oscar, per Frau Marlene di Robert Enrico e La vita e nient’altro di Bertrand Tavernier. Nel 2006 ha ricevuto la legion d’onore, la massima onorificenza della repubblica francese.
(AP Photo)
L’attore, regista e sceneggiatore Buster Keaton stende i panni fuori dal suo bungalow personale della Metro Goldwin Meyer, insieme ai due figli, Bob e Joe, nel 1952. Buster Keaton è considerato il più grande attore del cinema muto, reso celebre dalla sua espressione stralunata e triste, e in generale uno dei più grandi attori che siano mai esistiti. Nacque il 4 ottobre del 1895, 120 anni fa, e morì nel 1966.
(Hulton Archive/Getty Images)
Il Madison Square Garden di New York in costruzione, fotografato nell'agosto del 1966. Lo stadio, il quarto a portare questo nome, è stato costruito al di sopra della Pennsylvania Station, può ospitare circa 20 mila persone, e vi si tengono partite di basket, boxe, tennis, pugilato e concerti. Venne inaugurato l'11 febbraio del 1968.
(AP Photo/Anthony Camerano)
Stevie Wonder durante le riprese della pubblicità per le audiocassette di TDK, girata tra le rocce e i bizzarri pinnacoli della riserva naturale di Bisti Badlands, in New Mexico, 1 settembre 1982.
(AP Photo)
Uno scorcio di Cracovia, in Polonia, fotografato da un'arcata delle mura medievali nel settembre del 1939. Sullo sfondo, il campanile della basilica di Santa Maria.
(AP Photo)
Il secondo matrimonio tra Liz Taylor e Richard Burton, in Botswana
L'attrice britannica Elizabeth Taylor e l'attore gallese Richard Burton al parco nazionale Kreguer, in Botswana: Taylor e Burton furono sposati per dieci anni, tra il 1964 e il 1974, in quello che fu uno dei matrimoni più raccontati e discussi del mondo. Dopo essersi divorziati, si risposarono in Botswana il 10 ottobre 1975, 40 anni fa, per poi divorziare nuovamente l'anno dopo. (AP-Photo/Argus) 10/17/1975
Hillary e Bill Clinton, che oggi festeggiano 40 anni di matrimonio
Hillary e Bill Clinton, qui in una foto del luglio 1996, si incontrarono all'università di Yale nel 1970 e si sposarono l'11 ottobre 1975. Hillary Clinton ha scritto su Twitter: «40 anni fa sposavo il ragazzo carino della biblioteca. Buon anniversario Bill, sei ancora come allora». (Simon Bruty /Allsport)
Una donna appartenente alla Achille Serre Ladies Fire Brigade, una sezione femminile dei vigili del fuoco, salta su una coperta antincendio dal secondo piano di un edificio, durante un'esercitazione. La foto è stata scattata a Londra nel febbraio del 1928.
(Brooke/Topical Press Agency/Getty Images)
Fred Astaire e una diciottenne Joan Leslie ballano insieme nel film del 1943 “Non ti posso dimenticare”. Joan Leslie, nome d'arte di Joan Agnes Theresa Sadie Brodel, fu un’importante attrice statunitense che esordì al cinema negli anni '30, ancora adolescente, per poi concludere la sua carriera cinematografica negli anni ’50. Joan Leslie è morta lunedì 12 ottobre a Los Angeles: aveva 90 anni. (AP Photo)
L'attore Tom Bosley, l'Howard Cunningham della serie tv Happy Days, con l'attrice Marion Ross (a sinistra), che interpreta la moglie Marion Cunningham nella serie, e la sua vera moglie Patricia Carr Bosley. La foto è stata scattata a Los Angeles il 21 marzo del 1981.
Tom Bosley, che è famoso soprattutto per il personaggio di Happy Days, ha recitato a teatro – nel 1960 vinse un Tony Award come Miglior attore non protagonista in un musical, per il musical di Broadway Fiorello –, al cinema e in tv, e ha lavorato anche come doppiatore. È morto il 19 ottobre del 2010, cinque anni fa, a 83 anni.
Bambini poveri e affamati ricevono una zuppa in una mensa gestita da un'associazione privata di beneficenza a Treherbert, in Galles, nel Regno Unito. La foto è stata scattata tra l'aprile e il giugno del 1921, durante un prolungato sciopero dei minatori di carbone della regione.
(AP Photo/Daily Mirror)
Volontarie puliscono una casa di Southampton, in Inghilterra, destinata a ospitare i rifugiati – ne erano previsti circa duemila – scappati dalla Spagna a causa della guerra civile, nel 1937. La guerra civile spagnola durò dal 1936 al 1939 e si concluse con l'inizio della dittatura di Francisco Franco.
(Fox Photos/Getty Images)
J. Wes Gallagher, corrispondente di guerra per Associated Press, corre insieme ad altri giornalisti per dare la notizia del verdetto del processo di Norimberga contro i crimini di guerra dei nazisti, in Germania, primo ottobre 1946.
(AP Photo/B.I. Sanders)
Il Tamanaco Hotel di Caracas, il primo hotel a cinque stella del Venezuela, fotografato nel 1955, quando ospitava molti americani in vacanza.
(Jack Manning/Three Lions/Getty Images)
L'attore, regista e comico statunitesne Henry Winkler, famoso soprattutto per il personaggio di Fonzie in Happy Days, in una foto dell'aprile 1977, scattata mentre visitava una scuola per bambini sordi a New York.
Winkler è nato a Manhattan il 30 ottobre del 1945 e oggi compie 70 anni.
(AP Photo/Marty Lederhandler)
Bambini attraversano la strada con le valigie diretti a una stazione della metropolitana di Londra, 5 settembre 1939. Avrebbero lasciato la città seguendo l'ordine di evacuazione precauzionale indetto dalle autorità per il rischio di una guerra con la Germania.
(AP Photo/Clipper)