
1 di 8
Com’è El Capitan, il nuovo sistema operativo Apple
La nuova versione di Mac OS X si chiama El Capitan, ed è l'erede dell'attuale Yosemite.
La nuova versione di Mac OS X si chiama El Capitan, ed è l'erede dell'attuale Yosemite.
Sul nuovo Safari in El Capitan si possono bloccare le schede del browser, analogamente a quanto si può fare da un po' di tempo su Chrome e altri browser. Un'icona mostra anche quali sono le schede che stanno producendo suoni.
In Spotlight si possono vedere le informazioni del meteo direttamente all'interno del sistema operativo.
In Mail di El Capitan c'è un nuovo sistema di ricerca che permette di trovare cose inserendo chiavi di ricerca più colloquiali come "Mostrami le email di Tizio che ho ignorato".
Sempre in Mail, se si lavora con l'applicazione a tutto schermo si possono aprire ulteriori finestre, che passano in secondo piano se si torna alla finestra principale, restando comunque accessibili nella parte inferiore dello schermo.
Le finestre dei programmi a tutto schermo possono essere affiancate per lavorare in più applicazioni contemporaneamente.
In El Capitan Apple ha portato Metal, sistema per sfruttare la capacità di calcolo delle schede grafiche, anche sul Mac, rendendo più veloci i programmi. Il nuovo Mac OS X ha inoltre diverse novità per rendere il sistema operativo più stabile e per rendere più rapida la resa delle applicazioni.
El Capitan, la nuova versione di Mac OS X, sarà disponibile a partire da oggi, 30 settembre.