Writing’s On The Wall, la nuova canzone di Sam Smith per “Spectre”
Sarà la sigla di apertura del nuovo film su James Bond, "Spectre". Il film esce in Italia il 5 novembre
Da oggi si può ascoltare e scaricare online la nuova canzone di Sam Smith, Writing’s On The Wall, che sarà anche la canzone d’apertura dell’ultimo film della saga di James Bond (007): Spectre. Sam Smith aveva già annunciato la data in cui sarebbe uscita la canzone all’inizio di settembre e l’aveva resa preordinabile su iTunes. Pochi giorni fa aveva pubblicato un teaser, un breve video con l’attacco della canzone.
La canzone dell’ultimo film di 007 – Skyfall – era stata cantata dalla musicista inglese Adele e le aveva fatto vincere un premio Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award come miglior canzone originale. In un’intervista con BBC, Smith ha raccontato che la produttrice e il regista di Spectre – Barbara Broccoli e Sam Mendes – lo hanno chiamato e gli hanno fatto leggere la sceneggiatura, poi gli hanno chiesto di provare a scrivere una canzone. Smith ha detto che ci ha messo pochissimo a scriverla, circa 20 minuti, e a Broccoli e Mendes è subito piaciuta. Smith ha detto che per lui è stato un grande sollievo poterne finalmente parlare in pubblico, perché ha dovuto tenere segreto il progetto fino a ora.
Oltre a Sam Smith, le agenzie di scommesse davano come probabili autori della canzone per Spectre i Radiohead, Ellie Goulding e Lana Del Rey. Smith è il primo solista britannico a cantare la canzone di apertura di un film su 007 dal 1965 quando Tom Jones cantò quella di Thunderball (Operazione tuono). Spectre è il 24imo film di James Bond e il quarto interpretato da Daniel Craig. Nel cast ci sono anche Léa Seydoux, Christopher Waltz, Monica Bellucci, Ralph Fiennes, Naomi Harris e Ben Whishaw. Il film uscirà in Italia il 5 novembre: qui potete vedere il trailer.