Le foto del cinema a Toronto
Continua il festival canadese dove in questi giorni sono passati Kate Winslet, Donald Sutherland, George Clooney e Sandra Bullock, e ancora Johnny Depp e Amber Heard
Sta continuando in questi giorni la quarantesima edizione del Toronto International Film Festival, uno degli eventi di cinema più importanti del mondo.
Tanti attori continuano ad arrivare a Toronto: in questi ultimi giorni sono passati Kate Winslet e Liam Liam Hemsworth, protagonisti di The Dressmaker, ma anche Donald Sutherland, regista di Hyena Road e i protagonisti di Black Mass, il film di Scott Cooper. Tra questi ultimi: Kevin Beacon, Dakota Johnson e Johnny Depp, sempre accompagnato dalla moglie Amber Heard. Depp interpreta un gangster di Boston e per il ruolo «si è trasformato fisicamente», come ha detto Scott Cooper alla conferenza stampa del film. È stato anche il turno di Micheal Keaton, Johnny Slattery, Rachel McAdams e Mark Ruffalo: il cast di SpotLight.
I più fotografati sono stati comunque George Clooney e Sandra Bullock, rispettivamente produttore e protagonista di Our brand is crisis, che racconta la storia vera di come una consulente politica americana aiutò un politico boliviano a vincere le elezioni del 2002. Clooney ha anche dato una dimostrazione di come fanno gli attori a piangere nei film.
Siamo al quinto giorno: il Festival è iniziato giovedì 10 settembre e durerà fino a domenica 20 settembre. Saranno proiettati 399 film da 71 paesi e ce ne sono anche sette italiani, tra cui Mia madre di Nanni Moretti, Youth di Paolo Sorrentino (già presentato) e Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, in calendario stasera alle 19. Al Toronto Film Festival vengono presentati ogni anno sia grosse produzioni con ambizioni da Oscar sia film indipendenti.