La campagna anti-fumo con i meme e gli YouTuber
Si intitola "It's a Trap" – come una famosa citazione di Star Wars – e ha come protagonisti gattini e unicorni che vomitano arcobaleni
Truth, una iniziativa per disincentivare il fumo tra gli adolescenti negli Stati Uniti finanziata dall’organizzazione no profit American Legacy Foundation, ha realizzato una nuova campagna pubblicitaria contro il fumo intitolata It’s a Trap (“È una trappola”), che ha come protagonisti diversi meme e personaggi famosi di YouTuber. Lo spot è disponibile da alcuni giorni su YouTube e sarà trasmesso domenica 30 agosto nel corso degli MTV’s Music Awards, con l’obiettivo di raggiungere soprattutto il pubblico giovane cui è indirizzato. Nel video vengono spiegati i rischi legati al fumo, anche quello occasionale. Il titolo “It’s a Trap” – oltre a richiamare una delle frasi più famose e citate della saga di Star Wars, poi diventata un meme – è stato scelto per ricordare che in molti casi si inizia a fumare da ragazzi pensando sia un’abitudine passeggera, e non una dipendenza.
Tra i personaggi che hanno partecipato ci sono: Rclbeauty101 (Rachel Levin), che ha un canale molto famoso in cui racconta cose della sua vita in modo sarcastico; Nigahiga (Ryan Higa), conosciuto per i suoi video in lip-sync, e Jerry Purpdrank, famoso per i suoi Vine. E c’è anche un unicorno che vomita un arcobaleno, un meme classico di Internet.
https://www.youtube.com/watch?t=22&v=u4srWvLXZRw