Una tv thailandese ha simulato l’attentato a Bangkok e poi si è scusata
Stava girando una rievocazione dell'attentato con un attore, le persone si sono arrabbiate molto
Una tv thailandese, Nation TV, si è scusata pubblicamente dopo avere cercato di girare un video per simulare l’attentato di Bangkok del 17 agosto. Il personale della tv si era messo a lavorare nella zona dell’esplosione con un attore che interpretava quello che è considerato dalla polizia thailandese l’attentatore: un ragazzo di cui non si conosce ancora l’identità, vestito con una maglietta gialla, che in un video viene visto lasciare un grosso zaino nei pressi del tempio di Erawan, dove è scoppiata la bomba.
Quando il personale di Nation TV ha cominciato a lavorare alla rievocazione della scena (più o meno alla stessa ora in cui è avvenuto l’attentato) le persone che si trovavano lì vicino si sono arrabbiate e hanno accusato il network di mancare di rispetto nei confronti delle vittime. Le riprese sono state sospese, più tardi un portavoce di Nation TV si è scusato e ha detto che verranno prese in considerazione sanzioni disciplinari nei confronti dei responsabili.
18.10 ทีมรายการอะไรไม่รู้เล่นพิเรน แต่งตัวเหมือนผู้ต้องสงสัย เข้ามาในศาลพระพรหม ตำรวจต้องเชิญออกไป คนตะโกนด่า แย่มากๆ pic.twitter.com/UNRKXKocWm
— 🐻หมีสี่ขวบ Respect my vote (@BoyOfHeaven) August 20, 2015
Le rievocazioni televisive di solito vengono usate per occuparsi di fatti storici, ma le tv asiatiche hanno una tradizione di rievocazioni – a volte piuttosto trash e sgradevoli – di fatti di cronaca e notizie recenti. Una delle più famose, realizzata in modo digitale, riguardò qualche anno fa una storia di infedeltà coniugali del golfista statunitense Tiger Woods.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7i5FlC1MpkE