Adidas ha comprato Runtastic
La società austriaca famosa soprattutto per la sua app per correre e allenarsi dovrebbe continuare a operare in modo indipendente
Adidas, uno dei più grandi produttori di abbigliamento sportivo al mondo, ha comprato per circa 220 milioni di euro Runtastic, la società che produce la famosa app per chi va a correre. Florian Gschwandtner, CEO di Runtastic, ha confermato l’accordo tra le due società con un post sul blog della società.
Runtastic è una società austriaca ed è stata fondata nel 2009, dopo essere diventata molto nota tra gli sportivi e gli appassionati di corsa grazie alla app omonima; negli ultimi anni ha cominciato a produrre app per monitorare l’allenamento e le attività in diversi altri sport: dagli esercizi in palestra alla mountain bike. Runtastic ha prodotto anche un suo orologio con GPS, un cardiofrequenzimetro sportivo e un braccialetto da fitness. Al momento Runtastic ha circa 70 milioni di utenti registrati.
Adidas ha comprato il 50,1 per cento di Runtastic, rilevando parte delle quote ancora in possesso dei quattro fondatori della società e quelle che erano state comprate qualche anno fa da Axel Springer, che non farà più parte della proprietà. Adidas ha già una sua linea di prodotti simili a quelli offerti da Runtastic: app per l’allenamento, orologi e misuratori di diverso genere. Secondo Gschwandtner, per il momento Runtastic continuerà a operare come una società separata da Adidas e in modo indipendente.