La copertina del New York Magazine con le 35 donne molestate da Bill Cosby
Ci sono le foto di tutte le donne che hanno accusato il famoso comico americano di violenze e molestie sessuali
Aggiornamento – Il sito del New York Magazine è irraggiungibile da ore, sembra a causa di un attacco informatico.
***
Il New York Magazine, una popolare rivista quindicinale di New York, ha diffuso la copertina del suo nuovo numero: ci sono le foto di tutte le 35 donne che hanno accusato il famoso comico americano Bill Cosby di violenze e molestie sessuali, più quella di una sedia ancora vuota. Il numero del New York Magazine è dedicato alle loro storie e alle difficoltà che molte donne incontrano nel parlare di violenze sessuali.
35 women speak about being assaulted by Bill Cosby, and the culture that wouldn't listen: http://t.co/H5dss5F2F4 pic.twitter.com/RCF0BWBrxA
— New York Magazine (@NYMag) July 27, 2015
Bill Cosby, uno dei più popolari attori e comici statunitensi degli anni Ottanta, da mesi è al centro di notevoli attenzioni mediatiche in relazione ad alcune vecchie accuse di abusi sessuali a cui se ne sono aggiunte altre nuove, tutte riferite a eventi presumibilmente accaduti tra la fine degli anni Settanta e il 2004. In tutto, a oggi, 35 donne hanno parlato di abusi e molestie ricevute da Bill Cosby in diverse situazioni: Cosby pubblicamente ha sempre negato tutto ma nel corso di alcuni procedimenti legali – conclusi con un accordo finanziario per la remissione della denuncia – ha ammesso di aver drogato e violentato alcune donne.