Il video dello squalo che attacca un campione di surf
Durante una gara in Sudafrica: Mick Fanning è riuscito a uscirne illeso
Uno squalo ha attaccato un forte e famoso surfista australiano durante una gara di World Surfing League che è svolta domenica 19 luglio a Jeffreys Bay, in Sudafrica: e la scena è stata seguita in diretta dal pubblico e dalle riprese televisive. Il surfista si chiama Mick Fanning, ha 34 anni ed ha vinto per tre volte il titolo di campione mondiale, l’ultima delle quali nel 2014. Fanning è riuscito a salvarsi senza essere ferito, ed è uscito dall’acqua grazie all’aiuto degli ufficiali della World Surfing League. Dopo l’attacco dello squalo a Fanning, la gara è stata annullata: l’organizzazione ha fatto sapere che Fanning e il suo avversario Julian Wilson – che era in acqua con lui al momento dell’attacco – si divideranno il premio e saranno classificati secondi a pari merito. Un responsabile della gara ha detto in un’intervista che gli squali in acqua intorno a Fanning erano due, prima che arrivassero gli acquascooter dei soccorsi ad allontanarli. In un’altra intervista Fanning ha confermato di stare bene.
https://vine.co/v/e6ZO0dTw1JB
L’account Twitter ufficiale della World Surfing League ha poi pubblicato questa foto che mostra Mick Fanning e Julian Wilson abbracciarsi affettuosamente dopo l’incidente.
Friends first. @Mick_Fanning & @julian_wilson share a moment of relief safely on the beach #JBayOpen 📷@kirstinscholtz pic.twitter.com/pNU6NX1M6t
— #JBayOpen (@wsl) 19 Luglio 2015